Chi è Paola Tommasi? Lei è una nota economista italiana, diventata famosa grazie anche al suo ruolo nell’ambito dello staff di Donald Trump, nella campagna presidenziale degli Stati Uniti. Scopriamo qualcosa su di lei
Il nome di Paola Tommasi è legato al mondo dell’attualità politica, ma non solo. Lei è infatti un’economista italiana che dopo aver frequentato l’Università Bocconi di Milano (la Facoltà di Economia e commercio) inizia a dedicarsi anche alla politica, che da sempre è stata una sua grande passione.
La carriera di Paola Tommasi
I primi incarichi professionali della Tommasi
Inizia a maturare le sue prime esperienze lavorando prima come commercialista e in seguito anche all’Agenzia delle Entrate. Entra a far parte del mondo della politica diventando capo della segreteria tecnica del presidente del gruppo Forza Italia della Camera dei Deputati. Tra le sue varie esperienze professionali, la Tommasi ha collezionato anche quella di membro dello staff di Donald Trump alla campagna presidenziale negli Stati Uniti, di cui è stata tra l’altro inviata per il quotidiano Il Tempo. I suoi principali argomenti di ricerca vertono sull’economia e sulla politica internazionale, soprattutto americana.
Le pubblicazioni della Tommasi
Pochi sanno che tra le altre cose lei è anche autrice di un libro che ha riscosso un certo successo: Attaccateve al Trump, pubblicato nel 2017.
La vita privata di Paola Tommasi
Nasce a Lecce nel 1982. Della sua vita privata sappiamo davvero poco. Questo perché lei è una persona estremamente riservata in fatto di sentimenti e di sfera privata. Non sappiamo infatti se l’economista sia sposata, fidanzata o single.
Il profilo social
Lei è presente su Twitter, ma non è seguitissima. Per il resto sembra non amare molto il mondo dei social; lei infatti non sembra avere altri account.