Olivier Masset-Depasse ha confermato che farà un remake del suo film Doppio Sospetto facendo le riprese a Hollywood, con Jessica Chastain e Anne Hathaway protagoniste.
Le due celebri attrici vestiranno i panni rispettivamente di Alice e di Céline, interpretati nell’originale da Veerle Baetens (Alabama Monroe – Una storia d’amore) e Anne Coesens (Illégal). Doppio Sospetto è un noir al femminile che è stato applaudito al Festival di Toronto e ha vinto 9 premi Magritte (gli Oscar del Belgio) e sarà nelle sale italiane dal 27 Febbraio.
Sarà possibile vedere Doppio Sospetto in anteprima a Roma il 22 febbraio alle 21.00 all’Auditorium del MAXXI, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e a ingresso gratuito.
All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…
“Sarebbe impossibile descrivere Doppio sospetto senza usare la parola hitchcockiano” ha scritto Variety.
Leggi anche: Adam Driver | le tappe fondamentali di una carriera incredibile
Leggi anche: Shutter Island | il film di Scorsese compie 10 anni | perché rivederlo
“Il magnifico thriller psicologico di Olivier Masset-Depasse richiama a tal punto lo stile del maestro del brivido ed è così splendidamente avvolto nell’atmosfera degli anni ’60 che a volte ti aspetti di vedere la protagonista Veerle Baetens trasformarsi all’improvviso in Tippi Hedren. Ma per quanto questa influenza sia evidente, anche nella struttura a spirale di una vera e propria discesa agli inferi, il film finisce in realtà per sovvertire lo spirito dei titoli più al femminile di Hitchcock. In questi ultimi, infatti, la devozione, la gelosia, la coercizione e il sospetto definiscono un’idea di rapporto tra uomo e donna, mentre nel film di Masset-Depasse si spostano nelle dinamiche di una relazione tra due donne” riporta la famosa rivista americana.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…