Chi è Dario Galli? Lui è un esponente della politica italiana odierna, i cui temi vertono principalmente sull’economia e sulla politica economica. Andiamo a vedere qualcosa su di lui
Il nome di Dario Galli è legato al mondo della politica e dell’attualità. Lui è infatti un politico italiano. Dopo la laurea in Ingegneria meccanica e un master in Direzione aziendale negli anni ‘80 inizia a darsi alla politica, da sempre sua grande passione.
Nel corso della sua carriera è stato sindaco di Tradate, sua città natale, per due volte. Dopo un periodo di militanza all’interno della Lega Nord, nel 1997 entra alla Camera, sempre nel gruppo del medesimo partito. In quegli anni ha ricoperto diversi ruoli: quello di membro della Commissione Bilancio della Camera (dal 2000 al 2001) componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite, membro del comitato direttivo e vice capogruppo del gruppo Lega Nord alla Camera dei Deputati dal 2001 al 2006 e capogruppo della Lega Nord in Commissione Lavoro della Camera dal 2001 al 2006. In seguito è stato anche vice capogruppo del gruppo Lega Nord al Senato della Repubblica, membro della Commissione Lavoro del Senato e membro della Commissione parlamentare di Vigilanza sui servizi radiotelevisivi. Nel 2008 Galli è stato eletto anche Presidente della Provincia di Varese nell’ambito del centrodestra e qualche anno dopo, nel 2011, anche Consigliere d’amministrazione del gruppo Finmeccanica.
In tempi più recenti, alle elezioni politiche italiane del 2018, è stato nominato viceministro allo Sviluppo Economico nel Governo Conte I.
Galli è spesso invitato in programmi e trasmissioni TV come Tagadà, Coffee Break, e altri format in onda su La7 per parlare di politica economica e di attualità, ma non solo.
Nasce a Tradate il 25 giugno 1957 sotto il segno del Cancro. Circa la sua vita privata non abbiamo moltissime notizie, questo perché lui è un tipo abbastanza cauto su questi argomenti. Non si sa ad esempio se il politico sia sposato o no.
Sui social è presente, ma non è seguitissimo. Per esempio su Instagram ha circa 600 follower e circa 200 su Twitter.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…