Chi è Alessandro Giuli? Lui è un famoso giornalista e conduttore televisivo italiano, in passato collaboratore di importanti testate giornalistiche. Andiamo a scoprire qualcosa su di lui
Il nome di Alessandro Giuli ha a che fare con il mondo del giornalismo e della televisione. Lui è infatti un noto giornalista e conduttore televisivo italiano.
La carriera di Alessandro Giuli
Dopo aver conseguito la maturità classica e poi la laurea in Filosofia, inizia a maturare diverse esperienze lavorative nel settore collaborando con diverse importanti redazioni come quella de Il Foglio (di cui è vicedirettore dal 2008 e condirettore dal 2017) Il Tempo, Il corriere dell’Umbria, Libero e Linkiesta, occupandosi principalmente di politica interna.
Le pubblicazioni di Giuli
Giuli nel corso della sua carriera ha pubblicato anche diversi libri come: Il passo delle oche, nel 2007, e Venne la magna madre: i riti, il culto e l’azione di Cibele Romana, nel 2012.
Le sue presenze nel piccolo schermo
Tra le altre cose il giornalista si è fatto conoscere anche grazie alle trasmissioni tv come Povera Patria, programma condotto da Annalisa Bruchi. Sempre per quanto riguarda il piccolo schermo, Giuli ha condotto insieme ad Alessandra Bruchi il programma Night Tabloid, su Raidue.
La vita privata di Alessandro Giuli
Nasce a Roma il 27 settembre del 1975 sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Valeria Falcioni, giornalista di Sky Tg24. Da lei ha avuto una figlia. Per il resto lui è molto riservato, non ama dire di più.
Il profilo social
Quanto al mondo social lui è presente su Twitter con oltre 5 mila follower, ma sembra non avere un account Instagram.