Ingegnere alla guida della scuderia Ferrari, scopriamo chi è Mattia Binotto attraverso la sua carriera e la sua vita privata
Nato il 3 novembre 1969 a Losanna, in Svizzera, si laurea in Ingegneria Meccanica al politecnico di Losanna. Subito dopo la laurea, nel 1994, ottiene un Master in ingegneria dell’automobile presso il dipartimento Enzo Ferrari a Modena.
Nel 1995 entra in Ferrari con il ruolo di ingegnere motorista, ruolo che poi ricopre anche dal 1997 al 2003. Diventa ingegnere motorista per la squadra corse nel 2004, nel 2007 è Capo Ingegnere e nel 2009 diventa responsabile operativo del Reparto Motori e KERS. Una carriera in continua ascesa la sua, dopo essere diventato vice direttore del reparto Motori ed elettronica, nel 2013, diventa Chief Operating Officer per la Power Unit. Ancora, nel 2016, diventa Chief technical Officer finchè, nel 2019 assume il ruolo di Managing Director Gestione Sportiva nonché team Principal Scuderia Ferrari Mission Winnow.
Fin da quando è entrato alla scuderia del Cavallino ha dimostrato il suo valore e da subito il compianto Sergio Marchionne ha puntato su di lui. Ora la scuderia Ferrari si affida completamente a lui per essere sempre più competitiva nelle gare di Formula 1.
Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Mattia Binotto sappiamo che è sposato già da diversi anni con Sabina e che con lei ha due figli, Marco e Chiara. L’ingegnere è però molto attivo sui social e possiamo seguirlo sul suo profilo instagram dove posta soprattutto foto legate ai motori e alla sua vita lavorativa preferendo tenere la vita privata lontano dai riflettori.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…