Conduttore televisivo, attore e cantante, scopriamo chi è Teo Mammucari, conduttore dell’edizione 2019 di Tu si que vales.
All’anagrafe Teodoro Roberto Luis Mammucari, nasce il 12 agosto 1964 a Velletri, Roma. Nato in una famiglia piuttosto umile lavora come imbianchino e muratore finché, incoraggiato dal fratello, inizia a proporsi come animatore nei villaggi turistici.
La carriera
Nel 1994 comincia a lavorare come attore a Scherzi a Parte per passare poi a fare il conduttore al Seven Show, per Europa 7. Nel 1999 è una Iena del programma di Italia 1, ma il vero successo arriva nel 2000 quando conduce Libero, programma basato sugli scherzi telefonici, per Rai 2. Dal 2002 al 2004 è alla guida di Veline, di Velone nel 2003. Lo vediamo poi in Mio fratello è Pakistano, Cultura Moderna e Cultura Moderna Sprint.
Nel 2009 è conduttore di Scherzi a Parte e di Sarabanda, mentre l’anno seguente conduce tre puntate di The Call. Nel 2011 lo vediamo nel varietà Fenomenal, in The Cube – La sfida e ai Wind Music Awards, mentre l’anno seguente conduce Lo Show dei Record. Nel 2013 è alla guida de La grande magia – The Illusionist e lo vediamo a Le Iene con Ilary Blasi. L’anno seguente è confermato a Le Iene. Dal 2016 è giudice fisso al talent show Tu si que vales.
Nel 2004 ha fatto il suo esordio nel mondo della musica pubblicando il singolo demenziale Nando, e ancora oggi si diletta a suonare la chitarra.
La vita privata di Teo Mammucari
Per quanto riguarda la vita privata di Teo Mammucari, sappiamo che dopo la relazione con Samantha De Grenet dal 2006 al 2009 è stato fidanzato con l’ex velina e modella brasiliana Thais Souza Wiggers da cui ha avuto una figlia, Julia, nel 2008. Dopo la separazione dalla modella, che non è stata così facile, non sappiamo se nella sua vita sia entrata un’altra donna. Nel 2014 dichiara in un’intervista che frequenta una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo, ma non ci sono altre notizie in merito. Possiamo seguire il conduttore sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.