Chi è Serena Rossi? Lei è un’affermata attrice e conduttrice tv che si è fatta conoscere sul piccolo e sul grande schermo a partire dai primi anni 2000. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lei
Serena Rossi è una famosissima donna di spettacolo. Lei è infatti un’attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.
La carriera di Serena Rossi
Gli esordi della Rossi sul piccolo schermo
In ambito televisivo esordisce nel 2002 come cantante nel musical C’era una volta…Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime; nel 2003 inizia invece la sua esperienza nel set di Un posto al sole, che le darà molta notorietà, così come le serie Rosafuria e Sant’Agostino. Sempre sul piccolo schermo ha recitato ad esempio in alcune puntate della serie Il commissario Montalbano, Puccini, e poi ne Squadra mobile, Il coraggio di vincere, L’ispettore Coliandro, Io sono Mia, quest’ultima serie tv ispirata alla celebre cantante Mia Martini. Lei inoltre è stata presente all’interno di diversi talent show come Tale e quale show, e molti altri. Attualmente la Rossi è impegnata nelle riprese della fiction tv Mina Settembre.
I ruoli della Rossi al cinema
Sul fronte cinematografico esordisce invece nei primi anni 2000 con la pellicola: Ho imparato a sognare, e a seguire con Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, La stagione dell’amore, Il primo giorno di primavera, Il silenzio di Lorenzo, Song’e Napule e poi negli ani a seguire l’abbiamo vista in prodotti filmici come Al posto tuo, Ammore e malavita, Caccia al tesoro e Brave ragazze, del 2019.
Le attuali presenze in TV
In questo febbraio 2020 la Rossi sarà presente all’interno del programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri.
La vita privata di Serena Rossi
Nasce a Napoli il 31 agosto 1985, sotto il segno del Capricorno. Proviene da una famiglia di musicisti, per cui ha sempre respirato in famiglia l’arte. Della sua vita privata sappiamo che dal 2008 è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto, dal quale ha avuto un figlio nel 2016.
I profili social
Sui social è seguitissima, con 441 mila follower; all’interno possiamo vedere moltissime foto del suo mondo professionale, ma della sfera privata ben poco. Su Twitter invece lei ha oltre 50 mila follower.