La monarchia britannica è sempre stata considerata troppo tradizionalista e compassata ma le cronache ci dimostrano anno dopo anno, anzi decennio dopo decennio che le cose non stanno proprio così… e una ventata di novità potrebbero portarla Andrea di York e Sarah Ferguson.
Se pensate al prossimo Royal Wedding, quello del 29 maggio tra la figlia Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, siete però fuori strada. Secondo i bookmakers inglesi e secondo molti sudditi britannici infatti i prossimi a sposarsi potrebbero essere proprio il principe Andrea e Sarah Ferguson.
Come dite? Questa vi sembra di averla già sentita? Eh, sì, in effetti è già successo: per la precisione il 23 luglio 1986. Sembravano una coppia splendida, felice, innamorata, ma dopo sei anni di matrimonio e quattro di separazione è arrivato il divorzio. Nel mentre, prese di posizione e scandali che non sono piaciuti alla regina Elisabetta II e alla famiglia reale, come le foto in cui il finanziere texano John Bryan succhiava un alluce del piede di Fergie, e che le hanno imposto lo status di “persona non gradita a corte”.
L’estremo anticonformismo di Fergie la rossa, come veniva chiamata, le attirò presto l’ostracismo di molti membri della famiglia, in particolare del cognato Carlo e del suocero, il principe Filippo. Chi però facesse un parallelo tra Fergie e Meghan Markle sull’atteggiamento tenuto a corte sbaglierebbe: intanto Fergie era legatissima alla cognata Diana e per quanto insofferente alle regole reali non si è mai messa davvero contro la Corona.
I rapporti di Fergie con il principe Andrea sono sempre rimasti ottimi, tanto da dividere l’immensa residenza del Berkshire e allevare insieme le due figlie, Beatrice ed Eugenia, che così hanno avuto sempre accanto entrambi i genitori, anche in molte occasioni formali (ma non al Royal Wedding di Kate e William). Per esempio, gli ex York hanno accompagnato Beatrice ed Edoardo all’ultimo Gran Premio del Bahrain. Tutti insieme, come una famiglia…
Un legame che non è solo di amicizia e anche se Sarah Ferguson ha più volte dichiarato che lei e Andrea sono “i divorziati più felici al mondo”, potrebbero non restare divorziati a lungo. Fonti vicine a corte dicono infatti che i due siano ben più che amici e che… stiano effettivamente ancora, o di nuovo, insieme. Non solo: dopo il Royal Wedding di Beatrice ed Edoardo Mapelli potrebbero risposarsi.
Presto? Non si sa: secondo i soliti bene informati, accadrà quando il principe Filippo non ci sarà più, visto che è lui il peggior “nemico” di Fergie a corte. La regina Elisabetta II non è la sua fan numero uno ma Andrea è il suo figlio preferito e vorrebbe vederlo felice. Oltretutto, dopo lo scandalo Epstein, un matrimonio con l’ex moglie non sarebbe la cosa più grave che possa capitare in casa Windsor, anzi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…