La monarchia britannica è sempre stata considerata troppo tradizionalista e compassata ma le cronache ci dimostrano anno dopo anno, anzi decennio dopo decennio che le cose non stanno proprio così… e una ventata di novità potrebbero portarla Andrea di York e Sarah Ferguson.
Se pensate al prossimo Royal Wedding, quello del 29 maggio tra la figlia Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, siete però fuori strada. Secondo i bookmakers inglesi e secondo molti sudditi britannici infatti i prossimi a sposarsi potrebbero essere proprio il principe Andrea e Sarah Ferguson.
Sarah Ferguson e il principe Andrea: nozze e divorzio
Come dite? Questa vi sembra di averla già sentita? Eh, sì, in effetti è già successo: per la precisione il 23 luglio 1986. Sembravano una coppia splendida, felice, innamorata, ma dopo sei anni di matrimonio e quattro di separazione è arrivato il divorzio. Nel mentre, prese di posizione e scandali che non sono piaciuti alla regina Elisabetta II e alla famiglia reale, come le foto in cui il finanziere texano John Bryan succhiava un alluce del piede di Fergie, e che le hanno imposto lo status di “persona non gradita a corte”.
L’estremo anticonformismo di Fergie la rossa, come veniva chiamata, le attirò presto l’ostracismo di molti membri della famiglia, in particolare del cognato Carlo e del suocero, il principe Filippo. Chi però facesse un parallelo tra Fergie e Meghan Markle sull’atteggiamento tenuto a corte sbaglierebbe: intanto Fergie era legatissima alla cognata Diana e per quanto insofferente alle regole reali non si è mai messa davvero contro la Corona.
GUARDA ANCHE —-> Harry e Meghan sempre più distanti: la rottura finale
I rapporti di Fergie con il principe Andrea sono sempre rimasti ottimi, tanto da dividere l’immensa residenza del Berkshire e allevare insieme le due figlie, Beatrice ed Eugenia, che così hanno avuto sempre accanto entrambi i genitori, anche in molte occasioni formali (ma non al Royal Wedding di Kate e William). Per esempio, gli ex York hanno accompagnato Beatrice ed Edoardo all’ultimo Gran Premio del Bahrain. Tutti insieme, come una famiglia…
Sarah Ferguson e Andrea: nozze in vista? Ecco quando…
Un legame che non è solo di amicizia e anche se Sarah Ferguson ha più volte dichiarato che lei e Andrea sono “i divorziati più felici al mondo”, potrebbero non restare divorziati a lungo. Fonti vicine a corte dicono infatti che i due siano ben più che amici e che… stiano effettivamente ancora, o di nuovo, insieme. Non solo: dopo il Royal Wedding di Beatrice ed Edoardo Mapelli potrebbero risposarsi.
Presto? Non si sa: secondo i soliti bene informati, accadrà quando il principe Filippo non ci sarà più, visto che è lui il peggior “nemico” di Fergie a corte. La regina Elisabetta II non è la sua fan numero uno ma Andrea è il suo figlio preferito e vorrebbe vederlo felice. Oltretutto, dopo lo scandalo Epstein, un matrimonio con l’ex moglie non sarebbe la cosa più grave che possa capitare in casa Windsor, anzi.