Chi è Noemi Scopelliti? Lei è una famosissima cantante italiana che si è fatta conoscere anche grazie alla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, qualche tempo fa, ma non solo. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Noemi è ormai noto nel panorama musicale e mediatico italiano. Lei è infatti una famosa cantautrice e personaggio televisivo. E’ sempre stata una grande appassionata di musica, infatti sin da piccola inizia a studiare pianoforte e chitarra, approfondendo poi lo studio del canto.
La carriera di Noemi Scopelliti
Esordisce effettivamente nel 2009 grazie al piccolo schermo, partecipando alla seconda edizione di X Factor, grazie alla quale inizierà una collaborazione con l’etichetta discografica Sony Music, ma prende parte anche ad altri talent come ad esempio The Voice of Italy e altri.
Le partecipazioni di Noemi al Festival di Sanremo
Nel corso della sua carriera ha partecipato a ben cinque Festival di Sanremo; la prima volta nel 2010 con il brano Per tutta la vita, e a seguire nel 2012 con Sono solo parole, nel 2014 con Un uomo è un albero, poi con Bagnati dal sole e nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi.
I lavori musicali e i premi di Noemi
Tra i suoi album ci sono: Noemi (del 2009) Sulla mia pelle, RossoNoemi, Made in London, Cuore d’artista e La luna.
Negli anni lei ha ottenuto importanti riconoscimenti; per esempio nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. In seguito ha anche ricevuto importanti premi come: cinque Premi Roma Videoclip, due Premi Lunezia, un Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone Domani è un altro giorno, ma non solo.
Le attuali presenze in TV
In questo febbraio 2020 Noemi sarà presente all’interno del programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri.
La vita privata di Noemi Scopelliti
Noemi, alias Veronica Scopelliti, nasce a Roma il 25 gennaio 1982, sotto il segno dell’Acquario, da una famiglia di origini calabresi e da un padre musicista come lei. Della sua vita privata sappiamo che è sposata con un bassista: Gabriele Greco.
I profili social
Sui social ha ben 349 mila follower su Instagram, mentre su Twitter addirittura 701 mila. Una vera e propria star della musica italiana, da un po’ di anni a questa parte.