Chi è Ermal Meta? Lui è un famosissimo cantautore che si è fatto conoscere grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, cantando insieme a Fabrizio Moro, ma non solo. Scopriamo qualcosa su di lui
Ermal Meta è un nome ormai famosissimo nell’ambito della canzone italiana. Lui è infatti un cantautore, compositore e polistrumentista di origini albanesi. Inizia il suo percorso in questo mondo nell’età dell’adolescenza, a 16 anni, periodo in cui studia pianoforte e chitarra; qualche tempo dopo entra poi a far parte di vari gruppi, tra questi Ameba 4 e La Fame di Camilla, quest’ultimo fondato nel 2007.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato alcuni album, tra questi: Umano,nel 2016, Vietato morire, nel 2017 e Non abbiamo armi, nel 2018. Tra gli altri lavori musicali precedenti troviamo invece: Ameba 4, La Fame di Camilla, Buio e luce e L’attesa.
Sul fronte televisivo, Meta ha partecipato a diverse trasmissioni TV in qualità di cantante. Ha preso parte ad esempio al Festival di Sanremo 2010, presentandosi in gara nella sezione Giovani con il brano Buio e luce, e poi è stato all’Heineken Jammin’ Festival, altro importante Festival. In seguito, sempre sul piccolo schemo, Meta lo abbiamo visto all’interno del programma Amici 16, in qualità di giudice.
Recentemente, in questo febbraio 2020, lui ha preso parte ad esempio al programma Una storia da cantare, condotto de Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.
Anno importante per la sua carriera è stato il 2018 in cui ha vinto il Festival della Canzone Italiana in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente. A breve, in questa primavera, uscirà il suo atteso nuovo singolo.
Nasce a Fier, comune albanese, il 20 aprile 1981, sotto il segno dell’Ariete. Circa la sua vita privata e sentimentale sappiamo che in passato è stato fidanzato per lungo tempo con la speaker radiofonica Silvia Notargiacomo. Successivamente si sarebbe legato a una certa Monia, ma non sappiamo se il cantante sia ancora fidanzato con lei.
Lui è presente sui social e in particolar modo su Instagram, con ben 583 mila follower. Su Twitter invece di follower ne ha ben 208 mila.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…