Una adolescente, Aurora Grazini, è stata trovata morta dai genitori questa mattina a Montefiascone: era nel suo letto, sarebbe morta nel sonno. Stava male da giorni, e ieri era stata dimessa dall’ospedale dopo un controllo. In corso le indagini.
Morire a 16 anni, nel proprio letto. E’ successo ad Aurora Grazini, una ragazza di Montefiascone, in provincia di Viterbo. L’adolescente è stata trovata priva di vita dai genitori. La sedicenne, secondo quanto emerso dalle dichiarazioni dei familiari, da circa dieci giorni stava male: problemi di tipo respiratorio, sempre secondo le prime notizie. Aveva anche perso peso. Dopo l’ennesimo malore è stata portata ieri in
ospedale, a Viterbo: dopo alcuni controlli è stata però dimessa. Non era stato, evidentemente, trovato nessun motivo per ipotizzare un ricovero. Immediatamente sono scattate le indagini per capire le cause del decesso della ragazza.
Leggi anche ->Albero si schiantò su vettura e fece due vittime, 6 “avvisi”
Bisognerà parò attendere l’autopsia per comprendere le cause
della morte della ragazza. I carabinieri della compagnia di Montefiascone, intervenuti stamattina subito dopo il ritrovamento del corpo senza vita della sedicenne, stanno ricostruendo le ultime ore di vita della ragazza. E’ proprio dai primi accertamenti da parte dei militari che si è venuti a conoscenza del continuo malessere che da giorni affliggeva Aurora. Oltre ai carabinieri e all’autorità giudiziaria, anche la Regione Lazio sta intervenendo:
“E’ stato immediatamente disposto dal Sistema sanitario regionale l’audit clinico sul decesso della una giovane per verificare le procedure cliniche eseguite presso l’ospedale prima delle dimissioni. L’Azienda sanitaria di Viterbo è a completa disposizione dell’autorità giudiziaria per stabilire le cause del decesso”. A dichiararlo, in una nota, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Leggi qui ->Massa, bambine molestate dall’allenatore: l’incidente probatorio conferma tutto
La notizia della morte di Aurora si è abbattuta sulla cittadina di Montefiascone, che si apprestava a festeggiare il carnevale. La storica sfilata, prevista per domani, si farà comunque. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale, che ha deciso dopo essersi consultata con la famiglia Grazini. Sarà però dedicata al ricordo di Aurora.