Simona Molinari chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Chi è Simona Molinari? Lei è una famosa cantante che è emersa grazie anche alla TV e al Festival di Sanremo qualche tempo fa, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Simona Molinari è legato al mondo musicale odierno. Lei è infatti una cantautrice e compositrice italiana jazz e swing. Inizia il suo percorso artistico molto presto; a 8 anni infatti inizia a studiare canto e successivamente musica leggera, jazz e poi classica, diplomandosi al Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila.
Negli anni si dedica anche alla carriera teatrale; nel 2007 inizia infatti a collaborare con il produttore Carlo Avarello e la vediamo poi nel musical Jekyll & Hyde.
Per quanto riguarda il piccolo schermo la Molinari ha preso parte al Festival di Sanremo due volte: nel 2009, con il brano Egocentrica, nella sezione Sanremo Giovani, e nel 2013 con il brano La felicità, nella sezione Sanremo Artisti.
Lei ha pubblicato diversi album come: Egocentrica, album d’esordio del 2009 e a seguire Croce e delizia, nel 2010, Tua, nel 2011, Dr. Jekyll Mr. Hyde nel 2013, e infine Casa mia, nel 2013.
Nasce a Napoli il 23 febbraio 1983, sotto il segno dei Pesci. Della sua vita privata sappiamo che è sposata con Giovanni Luca Zammarchi, dal quale ha avuto una figlia nel 2015, Anita.
Sui social ha molti follower su Instagram: ben 52 mila, profilo in cui condivide moltissime foto della sua attività lavorativa. Su Twitter invece ha oltre 16 mila follower.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…