Chi è Simona Molinari? Lei è una famosa cantante che è emersa grazie anche alla TV e al Festival di Sanremo qualche tempo fa, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Simona Molinari è legato al mondo musicale odierno. Lei è infatti una cantautrice e compositrice italiana jazz e swing. Inizia il suo percorso artistico molto presto; a 8 anni infatti inizia a studiare canto e successivamente musica leggera, jazz e poi classica, diplomandosi al Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila.
Negli anni si dedica anche alla carriera teatrale; nel 2007 inizia infatti a collaborare con il produttore Carlo Avarello e la vediamo poi nel musical Jekyll & Hyde.
Per quanto riguarda il piccolo schermo la Molinari ha preso parte al Festival di Sanremo due volte: nel 2009, con il brano Egocentrica, nella sezione Sanremo Giovani, e nel 2013 con il brano La felicità, nella sezione Sanremo Artisti.
Lei ha pubblicato diversi album come: Egocentrica, album d’esordio del 2009 e a seguire Croce e delizia, nel 2010, Tua, nel 2011, Dr. Jekyll Mr. Hyde nel 2013, e infine Casa mia, nel 2013.
Nasce a Napoli il 23 febbraio 1983, sotto il segno dei Pesci. Della sua vita privata sappiamo che è sposata con Giovanni Luca Zammarchi, dal quale ha avuto una figlia nel 2015, Anita.
Sui social ha molti follower su Instagram: ben 52 mila, profilo in cui condivide moltissime foto della sua attività lavorativa. Su Twitter invece ha oltre 16 mila follower.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…