Chi è Mario Biondi? Lui è un famoso compositore, da molti conosciuto per aver composto alcune colonne sonore per la Walt Disney, ma non solo. In passato ha partecipato anche al Festival di Sanremo.
Mario Biondi, nome d’arte di Mario Ranno, è un noto cantante, compositore e arrangiatore italiano. La sua passione per il canto inizia molto presto, da bambino, periodo in cui inizia a cantare all’interno delle chiese i canti gregoriani grazie al padre, che lo instrada nel percorso. Da l’ inizierà ad avere successo, prima in Sicilia, in locali del catanese e dintorni, e poi anche altrove.
La carriera di Mario Biondi
Anno importante per la sua carriera è il 2004, in cui esce il singolo This Is What You Are e poi anche il 2006, in cui pubblica il suo primo album: Handful of Soul, che avrà un grande successo, cui seguiranno Yes You, L’aria che respiro, My Girl, e i più recenti Metà amore metà dolore, Rivederti e Devotion, quest’ultimo del 2018. Dopo di questo pubblicherà lavori come I Love You More, If, Yes You Live, Due, Sun, Beyond, Best of Soul e Brasil.
Le partecipazioni di Biondi in TV
Sul fronte televisivo Biondi ha preso parte al Festival di Sanremo due volte; nel 2007 insieme ad Amalia Gré con il brano Amami per sempre, e nel 2009 insieme a Karima Ammar con il brano Come in ogni ora.
Le composizioni per la Walt Disney
Tra le altre cose Biondi nel corso della sua carriera è stato anche coinvolto dalla Walt Disney per comporre le colonne sonore del film d’animazione Gli Aristogatti, tra cui i brani: Tutti quanti voglion fare jazz e Romeo er mejo der Colosseo.
La vita privata di Mario Biondi
Nasce a Catania il 28 gennaio 1971, sotto il segno dell’Acquario. Lui è figlio d’arte di Giuseppe Ranno. Della sua vita privata sappiamo che è stato legato a Monica Farina, dalla quale ha avuto ben sei figli Marzio, Zoe, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario. In seguito il cantante ha avuto una relazione con Giorgia Albarello, una nota modella veneta, dalla quale ha avuto un’altra figlia, Mia.
Il profilo social
Sui social è seguitissimo, con oltre 36 mila follower su Instagram; all’interno del suo profilo è possibile vedere moltissime foto legate ai suoi momenti professionali. Nessuna traccia invece della sfera privata.