Una vita dedicata al cinema e allo scoprire e produrre talenti e film. Scopriamo chi è Federica Illuminati delle Officine Artistiche
Romana, si laurea nel 1998 e decide di prendere la strada del mondo dello spettacolo. Spinta dalla passione per il cinema entra nel mondo degli agenti per aiutare i giovani attori e registi ad affermarsi, ma anche per seguire tutti i nomi già affermati del panorama cinematografico.
La carriera
Dopo la laurea si trasferisce a Londra e inizia una collaborazione con MTV Europe. Nel 2000 torna a Roma ed inizia a collaborare con nomi importanti quali Marco Bellocchio, Francesco Vedovati, Gabriele Muccino e Pietro Valsechi. Decide quindi di fondare una sua casa di produzione cinematografica e nel 2011 diventa socia fondatrice del consorzio officine artistiche. Assieme a Jacopo De Luca, Fabrizio Campanella e Daniele Orazi diventa un riferimento per tutti coloro che vogliono emergere nel mondo del cinema. All’interno del Consorzio si occupa di registi, sceneggiatori e anche di attori. Tratta sia con registi ed attori affermati che con giovanissimi. Tra i tanti, ricordiamo Andrea Di Stefano, Claudia Della Seta e Filippo Timi.
La vita privata di Federica Illuminati
Per quanto riguarda la vita privata di Federica illuminati non abbiamo praticamente nessuna notizia in merito. Guidata soprattutto da un profondo amore per quello che è il lavoro che si è scelta la vediamo sempre impegnata nello scouting e nella promozione dei talenti.