Coronavirus: annunciato il primo morto in Giappone.

Il Giappone ha appena annunciato la prima morte di un connazionale a causa del coronavirus, c’è paura sulla nave Diamond Princess per 35 italiani.

Il coronavirus uccide anche fuori dalla Cina. Il Giappone ha annunciato la prima morte nel Paese di una persona contagiata dal nuovo virus killer. Si tartta di una donna di 80 anni. iL Giappone aveva da pochi giorni annunciato di volere rafforzare le misure di protezione: da questa settimana sono stati cancellati i voli diretti con Shangai e altre città cinesi da 13 aeroporti regionali, portando a 680 i voli settimanali che collegano il Paese del Sol Levante con la Cina contro i circa 1.400 voli precedenti allo scoppio dell’epidemia. Evidentemente non è bastato.

Leggi anche -> Coronavirus: Un’intera città in quarantena: 10 mila persone in trappola

E salgono a 218 i contagiati sulla nave Diamond Princess. A bordo anche 35 italiani, che ora hanno paura. La nave da crociera bloccata nella baia di Yokohama dallo scorso 5 febbraio è diventata il più grande bacino di contagi fuori dalla Cina. Finora sono state testate oltre 500 persone, soprattutto quelle che hanno mostrato sintomi o sono stati in contatto con persone malate (il primo caso segnalato è stato di un 80enne di Hong Kong sceso dalla nave il 25 gennaio). L’obiettivo delle autorità sanitarie giapponesi è aumentare il numero dei 300 test giornalieri per arrivare a 1000 al giorno entro il 18 febbraio, un giorno prima della programmata fine della quarantena.

Gestione cookie