Deadline ha riportato che l’attrice vincitrice del premio Oscar Olivia Colman ha ufficialmente firmato per interpretare la protagonista nel film che segna il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal.
Storia della Bambina Perduta sarà un adattamento del romanzo dell’autrice Elena Ferrante, famosa per la serie L’Amica Geniale. Oltre a Colman, Dakota Johnson (Peanut Butter Falcon), Jessie Buckley (Wild Rose) e il marito della Gyllenhaal, il candidato al Golden Globe Peter Sarsgaard (The Batman) compongono il cast.
Storia della Bambina Perduta | Perchè Maggie Gyllenhaal ha scelto questo libro della Ferrante?
“Quando ho finito di leggere Storia della Bambina Perduta di Elena Ferrante, ho sentito che qualcosa di segreto e vero era stato detto ad alta voce. E ne sono stata sia disturbata sia confortata.” ha detto Gyllenhaal in una dichiarazione. “Ho immediatamente pensato a quanto più intensa sarebbe stata l’esperienza in un cinema, con altre persone intorno. E ho iniziato a lavorare su questo adattamento. Trovo che la sceneggiatura abbia attratto altre persone interessate a esplorare queste verità segrete su maternità, sessualità, femminilità, desiderio. E sono entusiasta di continuare la mia collaborazione con attori e cineasti così coraggiosi ed entusiasmanti”.
Storia della Bambina Perduta | Di cosa parla?
Pubblicato per la prima volta nel 2006, il romanzo Storia della Bambina Perduta di Elena Ferrante inizia con Leda (Colman), una divorziata di mezza età, professoressa di inglese universitaria, che va in vacanza sulla costa italiana dopo che le sue due figlie l’hanno lasciata a visitare il padre in Canada. La storia esplora le emozioni contrastanti tra la relazione di una madre con i suoi figli.
Leggi anche: L’amica geniale – Storia del nuovo cognome | La recensione della nuova serie
Leggi anche: The Crown finirà con Imelda Staunton come la Regina Elisabetta
La sua sinossi ufficiale recita: “Quando le sue figlie escono di casa, Leda anticipa un periodo di solitudine e desiderio. Invece, leggermente imbarazzata dalla sensazione, si sente liberata, come se la sua vita fosse diventata più leggera, più facile. Decide di fare una vacanza al mare, in una piccola città costiera nel sud Italia. Ma dopo alcuni giorni di calma e tranquillità, le cose iniziano a prendere una svolta minacciosa. Leda incontra una famiglia la cui presenza sfacciata si rivela inquietante, a volte persino minacciosa. Quando si verifica un piccolo evento apparentemente insignificante, Leda è sopraffatta dai ricordi delle scelte difficili e non convenzionali che ha fatto come madre e dalle loro conseguenze per se stessa e la sua famiglia. La storia apparentemente serena della piacevole riscoperta di se stessa da parte di una donna, diventa presto la storia di un feroce confronto con un passato inquieto.”
Leggi anche: Gaia Girace chi è | carriera | vita privata dell’attrice
Leggi anche: Margherita Mazzucco chi è | carriera | vita privata dell’attrice
Storia della Bambina Perduta | Il team creativo
Storia della Bambina Perduta sarà scritto e diretto dal candidato all’Oscar Maggie Gyllenhaal, che sarà anche produttore come Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren attraverso la Pie Films. Charlie Dorfman di Samuel Marshall Productions produrrà anche il film e lo finanzierà insieme a Endeavour Content.