Componente del trio canoro Appassionante, scopriamo insieme chi è Stefania Francabandiera, il soprano di origini pugliesi
Pugliese di origine, dopo aver studiato canto lirico presso il conservatorio di Bari si diploma in canto moderno al CET, la scuola diretta da Mogol.
La carriera
Nel 2006 fonda con Mara Tanchis e Giorgia Villa, due soprani che ha conosciuto a Roma, il trio Appassionante. Con questo progetto musicale il soprano vuole portare quelle che sono una preparazione e una cultura classica nel mondo del pop e dimostrare che la convivenza tra i generi è possibile.
Appassionante
Il gruppo muove i primi passi nel panorama musicale in Germania. È a Berlino che, nel 2006, nasce il primo disco, dal titolo Appassionante, pubblicato con l’etichetta discografica JMC Music. Il lavoro viene accolto con favore dalla critica, e da qui parte un percorso musicale che porta verso la piena affermazione. Si susseguono quindi gli impegni televisivi, in Germania così come nelle reti Rai, e si susseguono anche le esibizioni, che raggiungono i palcoscenici di mezza Europa. A teatro il trio si mette in luce con una rivisitazione del Nessun Dorma di Puccini che a detta della critica rimarrà negli annali della storia della lirica. Le abbiamo viste ospiti a Matrix Chiambretti nel 2018 ed hanno anche inaugurato un loro canale youtube.
La vita privata di Stefania Francabandiera
Per quanto riguarda la vita privata di Stefania Francabandiera, non sappiamo quasi nulla su di lei. Non sappiamo se sia fidanzata o single, non sappiamo se sia sposata o se abbia dei figli. Grande appassionata di animali, dei gatti in particolare, è vegana. Presente ed attiva sui social, tutto quello che pubblica riguarda la musica e la sua attività. possiamo comunque seguire il soprano sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.