Il regista Rian Johnson durante l’intervista rilasciata ad MTV News durante la cerimonia degli Oscar 2020 ha parlato per la prima volta del nono capitolo della saga di Star Wars.
Tutti siamo a conoscenza che le aspettative riguardo l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker sono state – purtroppo – deluse. A partire dalla critica fino al box office, l’amaro in bocca per il nono film della saga creata da George Lucas nel 1977 è rimasto ancora oggi a distanza di mesi.
Per la prima volta, in occasione della cerimonia dei Premi Oscar 2020, l’emittente MTV News ha avuto modo di intervistare Rian Johnson, il regista del film Star Wars: L’ultimo Jedi. Chiaramente, il giornalista non ha potuto fare a meno di chiedere la sua opinione riguardo l’ultimo film diretto da J.J. Abrahms.
Le dichiarazioni di Rian Johnson su Star Wars IX
Josh Horowitz inviato per MTV News durante la 92a edizione degli Academy Awards ha avuto l’occasione di intervistare il regista Rian Johnson nominato nella categoria miglior sceneggiatura originale per il film Cena con delitto – Knives Out. Tra le domande poste a Johnson ad attirare l’attenzione del pubblico è stata quella relativa all’ultimo capitolo di Star Wars e le dure critiche che ha ricevuto dopo la sua uscita.
“Prima di vedere il film, volevo sedermi sulla poltrona con i miei popcorn e tornare ad avere 10 anni, a partire dalla prima nota della musica di John Williams e al suono delle spade laser”. Johnson ha continuato dicendo:“Ho avuto una folgorazione. Mi ha reso veramente orgoglioso vedere J.J. mettere anima e cuore nel film. È stato bello vedere i miei amici – che erano nel mio film – portare l’intera storia ad una conclusione. Sì, per me, da fan di Star Wars, è stata un’esperienza davvero speciale.”
Leggi anche: Rian Johnson vorrebbe uno Star Wars diretto da Robert Eggers
Leggi anche: Star Wars | Uno dei prossimi film sarà diretto da una donna
Il cast di Star Wars IX
Star Wars: L’ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrahms ha visto nel cast attori come l’indimenticabile Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.