Vergognosa campagna social contro Lucia Annibali, la deputata di Italia Viva al centro delle polemiche per il lodo sulla prescrizione. Dopo il voto in commissione contro il governo, sulla rete si sono scatenati gli insulti, riferiti anche alla vicenda dello sfregio subito dalla Annibali.
Una ignobile sequela di insulti si sono abbattuti via social su Lucia Annibali, la deputata renziana che ha dato il suo nome al lodo sulla prescrizione. Addirittura commenti inneggianti a Luca Varani, l’uomo che – dopo essere stato lasciato dalla donna – commissionò contro di lei una aggressione con l’acido che l’ha sfigurata. “Luca varani sei il mio mito. Onore e grazie a Luca Varani, hai fatto il tuo dovere da uomo per una misera infame” è l’orribile contenuto di uno dei post. Ma la Annibali non ha paura: “Non mi lascerò intimidire”, risponde la deputata di Italia Viva. “Questo è un classico esempio di quanto subiscono le donne che si espongono pubblicamente con le loro idee: insulti sessisti, minacce, violenza verbale. Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. Stia pur certo il signore, che ovviamente non ci mette la faccia, che non mi lascerò intimidire né da lui né da nessun altro” ha commentato.
Leggi anche ->Prescrizione, bocciato il Lodo Annibali. Italia Viva vota contro il governo
Leggi qui ->Pordenone, omicidio Coltro: condannato a 30 anni il pizzaiolo romeno
Immediata la solidarietà nei suoi confronti: “Leggo di insulti e minacce social contro @LAnnibali. La mia totale solidarietà a Lucia e la condanna più ferma per questa gentaccia. Punto ” scrive il deputato dem Filippo Sensi. “La mia totale solidarietà alla collega deputata Lucia Annibali per le brutali offese che ha ricevuto sui social. Spero che gli autori di queste infamità vengano rintracciati al più presto” afferma invece il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci. Solidarietà anche dal Movimento 5 Stelle: “Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. Non possiamo ammettere una tale disumanità. A nome mio e di tutto il M5S le esprimo totale solidarietà” scrive su Twitter l’attuale responsabile politico M5S Vito Crimi. Netto anche il commento della presidente della commissione sul femminicidio Valeria Valente: “Le parole scritte su facebook contro l’onorevole Lucia Annibali che inneggiano alle violenze da lei subite per condannare le sue opinioni politiche sono di una gravità inaudita”. Sostegno e vicinanza anche da parte della presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini e dalla vicepresidente della Camera Mara Carfagna, che descrive le frasi sui social “insulti sessisti e minacce disgustose”. La senatrice della Lega Stefania Pucciarelli invece lancia un invito alle forze dell’ordine: “Mi auguro che le autorità preposte intervengano e individuino il responsabile, perché una società civile e rispettosa delle donne non può tollerare queste barbarie”.