Elegante e dallo spiccato gusto estetico, scopriamo chi è Giorgia Villa, il soprano ciociaro del trio Appassionante
Di origini laziali, viene dalla Ciociaria, studia canto lirico al conservatorio di Roma e si perfeziona poi a Londra, dove vive per quattro anni.
Sicura della potenzialità racchiusa nella sua voce inizia a proporsi nel panorama musicale. A Roma entra alla Overlook Italia ed ha finalmente modo di affermarsi e far apprezzare a pubblico e critica la sua voce di soprano. Nel 2006, con le amiche Stefania Francabandiera e Mara Tanchis, due soprani che condividono con lei gli stessi obbiettivi artistici, forma il gruppo Appassionante. Il nuovo progetto musicale ha lo scopo di portare la musica classica nel mondo del pop e dimostrare che lirica e pop possono convivere. Nel gruppo lei è quella che si distingue per eleganza e gusto estetico.
Nel 2006 il gruppo da inizio al suo viaggio musicale in Germania. Pubblica a Berlino, con l’etichetta discografica JMC Music, il primo disco, dal titolo Appassionante. Accolto con favore dalla critica, sancisce l’inizio di un percorso musicale che porta verso la piena affermazione. In Germania è un successo immediato, bissato anche in Italia dopo la diffusione del disco. sul finire dello stesso anno. Si susseguono quindi gli impegni televisivi, in Germania così come nelle reti Rai, con apparizioni in programmi come Domenica In. E si susseguono anche le esibizioni, che raggiungono i palcoscenici di mezza Europa, esibizioni che colpiscono non solo per la qualità dei brani e per il potenziale delle voci, ma anche per la notevole forza scenica delle tre donne. Con il loro aspetto e la cura dell’abbigliamento vengono paragonate a tre sirene che incantano con le loro voci. Il trio si è fatto notare anche sul palco del teatro con una rivisitazione del Nessun Dorma di Puccini che a detta della critica rimarrà negli annali della storia della lirica. Le abbiamo viste ospiti a Matrix Chiambretti nel 2018 ed hanno anche inaugurato un loro canale youtube.
Per quanto riguarda la vita privata di Giorgia Villa si sa davvero molto poco. Pare che attualmente nella sua vita non ci sia spazio per l’amore, non avendo nessuna notizia in merito a un possibile coinvolgimento sentimentale con qualcuno. Solo musica per lei, musica e un attivo impegno nella tematica della lotta alla violenza sulle donne.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…