Cinderella | nel cast del film Sony tanti personaggi noti

Nel cast di Cinderella, il nuovo film Sony, vedremo tantissimi volti noti del cinema e dello spettacolo. Alcuni esempi? Missy Elliott, John Mulaney, James Corden…

Nonostante la Disney abbia già realizzato la sua versione live-action di Cenerentola diversi anni fa, ecco arrivare adesso alla carica Sony. Questo è possibile perché i diritti della fiaba originale sono di pubblico dominio, pare.

Lo studio ha già ingaggiato la cantante Camila Cabello nel ruolo della protagonista del nuovo film. Tuttavia adesso sappiamo che al cast si sono aggiunti molti volti noti, tra i quali: Missy Elliott, John Mulaney, James Corden, Pierce Brosnan e altri.

Cinderella | Come sarà trattata la storia della povera Cenerina?

Secondo quanto riportato da Deadline, il film sarà “una commedia musicale che reinventa la tradizionale storia di Cenerentola. Qui la nostra eroina è un’ambiziosa giovane donna i cui sogni sono più grandi di quelli consentiti dal mondo.” Corden è produttore e ora si unisce al cast. Con lui ci sono John Mulaney e la britannica Romesh Ranganathan ad interpretare i topini che tradizionalmente aiutano la protagonista Cinderella a vestirsi per il ballo.

Cinderella | Il cast e i ruoli

La rapper Missy Elliott è in trattative per entrare nel film mente Minnie Driver sarà Queen Beatrice, la madre del bel principe Robert. Poi ci sono Nicholas Galitzine nel ruolo di Robert, Idina Menzel nel ruolo della matrigna, Maddie Baillio e Charlotte Spencer nei ruoli delle sorellastre. Pierce Brosnan invece veste i panni del re.

Leggi anche: Renée Zellweger celebra Judy Garland all’accettazione dell’Oscar

Corden riceverà una i crediti per questa versione della storia ma la sceneggiatura del film sarà scritta da Kay Cannon. L’artista della penna ha già lavorato ai film di Pitch Perfect e ha fatto il suo debutto alla regia con Blockers. Cannon è anche a bordo per quanto riguarda la regia e la produzione inizierà a giovedì.

Il film arriverà poi nei cinema di tutto il mondo tra poco meno di un anno, il 5 febbraio 2021.

Gestione cookie