Avete mai visto la sorella di Morgan? È una nota musicista [FOTO]

Al centro dell’attenzione dopo la partecipazione alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, con tanto di squalifica del duo composto da Morgan e da Bugo, dimenticarsi di questa vicenda sarà sicuramente difficile. Dal carattere estroso, che spesso lo porta ad essere al centro delle polemiche, quindi, anche in occasione della nota kermesse canora non è stato da meno. Tra i cantanti più noti e apprezzati del panorama musicale nostrano, però, dovete sapere che non è l’unico in famiglia. Morgan, infatti, ha una sorella più piccola nota tra gli appassionati della musica. Ma chi è e cosa fa la sorella di Marco Castoldi? Scopriamolo assieme!

Morgan – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto / Credits: Getty Images

Chi è Roberta Castoldi

Sorella più piccola di Morgan, Roberta Castoldi è una famosa violoncellista italiana. Nata a Monza il 28 giugno 1971, la sorella del noto cantante ha studiato violoncello prima presso il Liceo Musicale Appiani di Monza e poi presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. In poco tempo la donna si è fatta notare, tanto da collaborare con artisti come gli Afterhours, ma anche Cristina Donà, Delta V e i Verdena.

Visto il suo talento e passione pere la musica, non poteva di certo mancare nel corso della sua carriera la collaborazione con il fratello. Morgan, infatti, ha chiesto alla sorella Roberta di ricoprire il ruolo di strumentista e vocalist agli album Metallo non metallo, Zero e Canzoni dell’appartamento, nonché ai rispettivi tour.

Oltre ad essere una bravissima e famosa violoncellista, Roberta Castoldi è una vera e propria artista a 360 gradi, oltre ad essere una grande studiosa. Laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, si è in seguito specializzata in Scienze Antropologiche ed Etnologiche. Ma non solo, la sorella di Morgan ha anche conseguito un Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze Cognitive. Al momento lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea ed è anche una bravissima poetessa. Non a caso diversi suoi componimenti sono apparsi in prestigiose riviste e nel 2007 ha pubblicato Il bianco e la conversazione, una sua raccolta poetica a cura di Davide Rondoni.

Roberta Castoldi, sorella di Morgan

Morgan e la squalifica a Sanremo 2020

Mentre Roberta Castoldi continua a coltivare la sua passione per la musica e la poesia, il fratello Marco Castoldi, ovvero Morgan, continua a far parlare di sé per quanto successo sul palco dell’Ariston. Dopo che il collega Bugo, a suo dire, gli ha rovinato il pezzo nel corso della sera dedicata alle cover, infatti, Morgan si è vendicato durante la semifinale cambiando il testo del loro brano, inventando parole evidentemente rivolte al collega.

LEGGI ANCHE—-> Bugo e Morgan, ecco com’è andata davvero | Le immagini del backstage [VIDEO]

Bugo, accortosi di quanto stesse accadendo, ha quindi deciso di lasciare il palco. Dietro le quindi ci sarebbero stati degli scontri tra i due e visto quanto successo sono stati squalificati.

Gestione cookie