Il 14 Febbraio su Sky Atlantic va in onda ZeroZeroZero, la nuova serie tv creata da Stefano Sollima, Mauricio Kats e Leonardo Fasoli. MeteoWeek ha incontrato parte del cast ed ecco cosa ci hanno raccontato.
Il giorno di San Valentino Sky ha deciso di lanciare una nuova serie tv che con l’amore non ha molto a che fare, ma sicuramente è una produzione internazionale interessante e ben fatta che non potete perdere. Tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano, ZeroZeroZero è stata presentata in anteprima all’ultima edizione del Festival di Venezia, e ora arriva sul piccolo schermo.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida che rappresentato due personaggi principali della parte italiana della serie. Chiaramida interpreta Don Damiano La Piana, il capo dei capi della ‘Ndrangheta che vive da molti anni nascosto in un bunker sottoterra in Aspromonte. Mentre De Domenico è Stefano La Piana, suo nipote, che è rimasto uno pochi uomini di fiducia del boss e ha un ruolo di potere all’interno della malavita calabrese.
Al centro della storia un grosso carico di cocaina che viaggia senza sosta. Un potente clan della ‘Ndrangheta decide di acquistarlo, ma si innescano una serie di disordini, dissapori e inizia una lotta alla supremazia che coinvolge cartelli messicani e uomini di affari corrotti oltre alla criminalità organizzata.
Attraverso una serie di personaggi, Sollima cerca di raccontare la dinamica e le conseguenze di una economia illegale che viaggia in tutto il mondo, portando sul piccolo schermo una serie tv drammatica e crime dal Messico verso l’Europa. Ovviamente ha un ruolo fondamentale il denaro, al centro del mercato e della vita dei protagonisti.
Leggi anche: ZeroZeroZero | La recensione della nuova serie Sky di Stefano Sollima
Essendo una serie on the road, ZeroZeroZero tocca vari paesi e quindi ha coinvolto nel cast diversi attori provenienti da culture diverse. Tra questi, Oltre De Domenico e Chiaramida, ritroviamo Andrea Riseborough, Gabriel Byrne, Dane DeHaan, Harold Torres, Francesco Colella e Tcheky Karyo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…