Silvio Berlusconi
I figli di Silvio Berlusconi non sono un mistero… o quasi. Conosciamo Marina e Pierlsivio, nati dal primo matrimonio delll’ex cavaliere con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, entrambi con incarichi prestigiosi in Mondadori e Mediaset. Poi ci sono i cosiddetti “figli di secondo letto” nati dalle nozze con Veronica Lario: Barbara, Eleonora e Luigi. Conosciamo meglio Eleonora…
Eleonora Berlusconi è sorella minore di Barbara e sorella maggiore di Luigi: sono i tre figli che Silvio Berlusconi ha avuto dalla seconda moglie, Veronica Lario.
Mentre Barbara è decisamente più esposta, in passato amministratore delegato del Milan, nota anche alle cronache rosa per il lungo legame con Pato, quando il calciatore brasiliano militava nella squadra di famiglia, Eleonora è sempre stata più in disparte rispetto alla sorella.
Eleonora Berlusconi è nata il 7 maggio 1986 in Svizzera. Come i fratelli, ha studiato presso il liceo Villoresi di Monza e dopo il diploma, nel 2009 si è laureata e ha frequentato successivamente un corso di Business management alla St. John University di New York, quindi uno stage in una televisione americana. Nel 2010, rientrata in Italia, ha cominciato a a lavorare nell’azienda del padre, Mediaset, di cui il fratellastro Piersivio è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato.
Dal 2013 si occupa dell’ente benefico Fondazione Milan Onlus e dal 2014 Berlusconi è consigliere delegato della Holding Quattordicesima, uns carica che divide con la sorella Barbara e il fratello Luigi. I tre fratelli, inoltre, sono titolari della B.e.l. Immobiliare.
Non solo donna in carriera: Eleonora Berlusconi ha anche una famiglia! È legata dal 2011 al modello Guy Binns: la coppia vive a Londra dove sono nati anche i loro bambini: Riccardo nel 2013 e Flora, che porta il nome della nonna materna di Eleonora, nel 2016. Ad annunciare la nascita dei nipotini è stato l’orgoglioso nonno Silvio: quella di Riccardo durante il programma Otto e mezzo, con le parole “Sono diventato nonno per la settima volta. Pesa 3 chili e 200 grammi ed è lungo 51 centimetri“, quella di Flora durante una manifestazione di Forza Italia, al telefono.
In questo caso, Berlusconi si rese protagonista di una piccola gaffe, perché disse: “Da pochi giorni ho saputo che è in arrivo da mio figlio Pier Silvio un nuovo nipote. Sono felicissimo che arriva una bambina, è il nono nipote. Sono un nonno assolutamente felice!“ Peccato che a essere incinta fosse proprio Eleonora e non la nuora Silvia Toffanin, compagna di Piersilvio, che aveva dato alla luce una bambina pochi mesi prima.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…