Riscaldamento a Roma, Raggi risponde a Salvini: “solita passerella”

Il sindaco di Roma Virginia Raggi replica alle accuse di Salvini sulla vicenda riscaldamento a Ostia: “solita passerella, i fatti lo smentiscono”. I lavori erano iniziati da tempo.

Botta e risposta sulla questione riscaldamento a Roma tra il sindaco Virginia Raggi e il leader della Lega Matteo Salvini che in un blitz ad Ostia aveva raccolto le proteste degli abitanti che protestavano per le caldaie che non funzionavano nelle abitazioni. Salvini aveva fatto sua la protesta, ma le cose non sono andate proprio così.

Leggi anche -> Rosalia Bonetta muore dopo intervento chirurgico, la Procura ora indaga

Pronta la replica della Raggi.

Salvini ‘ha fatto la solita passerella, ma fatti lo smentiscono’. “In queste immagini – scrive su Facebook Virginia Raggi – vedete le operazioni di montaggio della nuova caldaia nelle case popolari di via Vasco de Gama ad Ostia. Finalmente i cittadini, che aspettavano da troppo tempo, vedono risolversi un problema importantissimo. Spiace che questa vicenda sia stata sfruttata da Matteo Salvini che, dopo essere andato a fare la solita passerella mediatica, ora afferma che gli interventi di manutenzione siano merito suo e della sua pressione. È ovviamente falso”. “Le operazioni erano già in corso da settimane per l’intervento, come dimostrano i documenti con i quali il dipartimento aveva chiesto e ottenuto i fondi per i lavori di sostituzione. Salvini è andato lì soltanto dopo, a cose fatte.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/photos/a.471808136334974/1494027444113033/?type=3&theater

Leggi anche -> Piovono insulti a Roma: “Andate via, avete il coronavirus”

Al di là delle chiacchiere di Salvini, voglio raccontarvi cosa stiamo facendo per gli impianti di riscaldamento negli immobili Erp: abbiamo stanziato oltre 1 milione di euro per le emergenze e la manutenzione straordinaria delle centrali termiche. Per il futuro, abbiamo programmato interventi per 17 milioni di euro in 5 anni: anticiperemo la manutenzione su tutti gli impianti dellacittà. Abbiamo investito sulle reti e infrastrutture circa 5,5milioni di euro, nel X Municipio a via Forni, via del Sommergibile e via Vincon, nel V municipio a Villa Gordiani, nel IV municipio a Via Satta, via Smith e piazza Crivelli. Stiamo finalmente investendo molte risorse, dopo anni di manutenzione pressoché inesistente sugli impianti di riscaldamento delle case popolari”.

Gestione cookie