La coreana rimasta uccisa è una studentessa in vacanza, residente in Inghilterra. È sbucata tra i binari dopo aver attraversato in un punto senza striscie pedonali.
Una vera tragedia si è consumata nelle scorse ore in pieno centro a Milano. Un incidente con i mezzi pubblici è costato la vita a una giovane ragazza coreana, residente nel capoluogo lombardo. Il luogo dell’impatto è piazza Oberdan, in direzione di viale Piave, quando un tram stava effettuando la sua consueta corsa. Il mezzo stava attraversando i Bastioni di Porta Venezia, prima dell’incidente che è stato fatale. La ragazza è stata travolta dal tram quando mancavano ancora pochi minuti allo scoccare della mezzanotte. Per lei si è trattato di morte sul colpo.
L’impatto ha coinvolto la giovane ragazza coreana, ma per fortuna ci sono state altre persone illese. Stiamo parlando di altre due ragazze, amiche della vittima dell’incidente, che stavano passeggiando con lei per le vie di Milano. Il corpo della donna coinvolta nell’impatto fatale con il tram si è vista passare il mezzo praticamente addosso, al punto da finire incastrata tra le rotaie. Nel giro di pochi minuti, dopo la chiamata drammatica delle amiche e del conducente del tram, sono arrivati i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. L’obiettivo era quello di disincastrare il corpo della giovane coreana, ma non c’è stato niente da fare.
Leggi anche -> Ondata di arresti a Roma: ancora in pista il capo della banda della Magliana
Leggi anche -> Venezia, frontale tra due auto, quattro feriti gravi
Sia l’autista che le due amiche della vittima dell’incidente erano visibilmente in stato di shock, tanto da essere trasportati in Pronto Soccorso all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Nel frattempo in piazza Oberdan si sono recati anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile e gli agenti della polizia stradale. Si stanno valutando le eventuali cause e la dinamica dell’incidente mortale. Stando a una prima ricostruzione la ragazza, staccata di qualche metro dalle sue amiche, stava attraversando in un punto in cui non erano presenti le striscie pedonali. Dopodichè è sbucata all’improvviso sui binari, proprio mentre stava passando il tram. Il conducente non ha potuto fermare il mezzo, così da travolgere incolpevolmente la coreana.
La vittima dell’incidente è una studentessa residente in Inghilterra, giunta a Milano in vacanza per qualche giorno. Il tram che l’ha travolta, stando sempre alle ricostruzioni delle forze dell’ordine, stava per ripartire dopo aver effettuato una fermata. L’investimento è avvenuto dunque a velocità molto bassa, fermo restando che per la 20enne asiatica si è trattato di morte sul colpo.