Parasite di Bong Joon-ho | l’attore Mark Ruffalo protagonista della serie tv?

La grande sorpresa degli Oscar 2020, Parasite di Bong Joon-ho con molta probabilità vedrà Mark Ruffalo nel ruolo di protagonista della serie tv.

Mark Ruffalo Credit: Getty Images

Il film rivelazione dell’anno Parasite di Bong Joon-ho dopo il successo clamoroso alla 92a edizione dei Premi Oscar verrà trasposto in un progetto per il piccolo schermo. Lo scorso 9 febbraio è stata scritta una pagina importante nella storia degli Academy Awards perché per la prima volta un film straniero – quindi non in lingua inglese – è stato premiato con il premio più importante: miglior film.

Cavalcando l’onda favorevole del regista Bong Joon-ho, da Hollywood è arrivata l’ufficialità riguardo la realizzazione di una serie tv ispirata al film del regista sudcoreano. I primi nomi che andrebbero a comporre il cast vedono un Mark Ruffalo in testa, nel ruolo di protagonista.

La sinossi di Parasite

Parasite è una storia particolare incentrata su due famiglie che appartengono a mondi separati ma in qualche modo simili. Entrambe ritraggono una straordinaria realtà del mondo in cui viviamo. Il film è interpretato da Lee Sun-Kyun, Cho Yeo-Jeong, Choi Woo -Shik, Park So-Dam, e Chang Hyae-Jin.

Il film segue la storia di due famiglie: la Park rappresenta la ricchezza materiale e il concetto di aspirazione; mentre la Kim invece la povertà economica ma la ricchezza dell’intelletto. Per caso o per destino, questi due nuclei familiari si uniscono, rappresentando un’occasione speciale per i Kim di emergere dalla condizione di povertà nella quale si trovano. Presto le due famiglie creeranno una relazione simbiotica fino a quando un “parassita” non si insinua nel loro legame. Da quel momento scoppia la battaglia per il dominio, minacciando di distruggere quel fragile ecosistema creato dai Kim e Parks.

Leggi anche: Parasite | la vittoria agli Oscar è la consacrazione del cinema coreano

Leggi anche: Parasite | tutto quello che sappiamo sulla serie tv tratta dal film

La verità su Mark Ruffalo per la serie tv Parasite

Il bottino di Oscar che Bong Joon-ho ha conquistato durante la cerimonia degli Academy Awards ha consacrato la potenza del cinema coreano e sopratutto l’importanza della scrittura in un film. Parasite è l’esempio perfetto per dimostrare che non servono per forza artifici, computer grafica ed effetti speciali per fare un capolavoro. La giusta storia, gli attori calati perfettamente nei ruoli e la direzione di un regista con “R” maiuscola sono gli ingredienti per premiare un film con l’Oscar.

La volontà di realizzare una serie tv ispirata al film è diventata realtà, tanto che anche il regista Bong Joon-ho ha detto la sua opinione. A quanto pare, il nome di Mark Ruffalo (fortemente interessato alla proposta) nel ruolo di protagonista è stato avanzato proprio da Joo-ho. Alla luce di queste rivelazioni non resta che aspettare la firma sul contratto e l’ufficialità da entrambe le parti.

Leila Cimarelli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago