Morgan litiga in diretta dalla Balivo con la madre: cosa è accaduto

Accorato appello della madre del cantante che dopo il clamoroso caso di Sanremo è intervenuta a “Vieni da Me” in difesa del figlio che chiama in diretta e annuncia di volere fare la pace con tutti…

Parla la madre di Morgan

La telefonata che non ti aspetti: lunedì pomeriggio alle 15.43, un minuto prima che la trasmissione termini, arriva nello studio di “Vieni da Me” una voce… è quella della madre di Morgan che vuole intervenire in diretta. È l’intervento di una madre preoccupata e ferita che difende il figlio, protagonista di un caso forse anche troppo mediatico. Oggi la signora Luciana Colnaghi è tornata in diretta, in collegamento con Caterina Balivo per raccontare la sua verità: ha lo stesso sguardo e gli stessi capelli di Morgan (pure il ciuffo!) e la sua stessa passione per la musica… “La musicista ero io, ho suonato per molti anni fin da quando ero piccolissima, poi al momento di dare gli esami ho smesso perché dovevo lavorare. Ho fatto la maestra, ma la passione per la musica l’ho sempre avuta e l’ho trasmessa ai miei studenti e ai miei figli”.

Com’è nato Morgan

Il talento di Morgan è stato precoce: “Avrei voluto che facesse il direttore d’orchestra ma al momento di dare l’esame di ottavo anno che avrebbe potuto aprirgli una carriera artistica nella musica classica, era distratto dal mondo dei dischi. E quell’esame non l’ha mai dato. Da bambino era timido, chiuso, introverso, ma se c’era da mettersi al centro della scena sapeva catturare l’attenzione: un giorno ero a Messa e quando esco dalla chiesa lo trovo circondato da una piccola folla. Morgan stava cantando e la gente gli dava le offerte…”

Un rapporto interrotto

La signora Luciana colpisce per la sua sincerità e la sua franchezza… “Morgan non lo sento da tempo, da quando è stato sfrattato – dice in lacrime – purtroppo fino a quando c’ero sono riuscita a seguirlo ma ora si è isolato e tra noi si è creata una rottura. Vorrei si riavvicinasse e capisse che per lui la famiglia, io e sua sorella, c’è sempre. Avevo comprato la sua casa perché stesse vicino a me… lui dice che lo abbiamo abbandonato, pensa che tutti lo abbiano sfruttato ma non è così. Io e mia figlia lo abbiamo aiutato tanto e vorremo solo che si facesse aiutare da chi lo ama davvero”.

Silenzio da quasi un anno

Da quasi un anno Morgan si fa sentire da sua madre solo con pochi messaggi: “Quando ha sentito la mia telefonata in diretta mi ha mandato un messaggino dicendomi ‘brava Mamma’. Ho sue notizie da persone che gli stanno vicino e non sono tranquilla. Vaga da un bed and breakfast all’altro: non so nemmeno dove vada a dormire. Noi non sapevamo della casa che andava all’asta, l’avrei presa io. Ho saputo solo il giorno prima che la casa era ormai persa: ho anche cercato di acquistarla da chi l’aveva vinta all’asta. Mio figlio ha grandi problemi con i soldi: li spreca, li presta, non ne capisce l’importanza, li perde dalle tasche…a lui dei soldi non è mai fregato nulla”.

Carramba che Morgan!

La signora Luciana resta in diretta per quasi mezz’ora alle 15.22 altro colpo di scena, Morgan chiama in diretta… e per la prima volta da un anno a questa parte madre e figlio si parlano, in diretta RAI. La madre riesce anche a sgridarlo in diretta: “Non dovevi, hai esagerato e non dovevi farlo davanti alle telecamere e in diretta. Non su quel palco”.  Per poi chiedergli: “Come stai Marco? Ti voglio bene…”

Rabbia, tensione ed estasi

Morgan è davvero fuori controllo: sulle prime è furioso, aggressivo, cita Cristo, attacca il Sindaco e il comune di Monza, poi Bugo, il suo management. Alla fine dopo dieci minuti di trasmissione completamente fuori controllo Morgan sembra calmarsi… “Mamma, preparami la meringata apri un Moscato e taglia il salame che vengo a trovarti”. Persino la Balivo riesce a strappare una mezza promessa sulle note dell’esibizione della prima serata, l’unica che a Morgan è andata come si deve.  Morgan si dice disponibile a prendere il treno e ad andarla a trovare in studio. Per fare pace intorna anche “Azzurro”: “Quasi quasi prendo il treno e vengo da te”.

LEGGI ANCHE——> Francesco Facchinetti: “Inutile parlare di Morgan, meglio curarlo”

Morgan – Getty Images

Morgan vuole la pace

Paradossi del mondo della musica: dopo tanta tensione e accuse e insulti, Morgan afferma persino di avere cercato Bugo ma di non riuscire a trovarlo e che vorrebbe suonare di nuovo con lui la canzone “Sincero” che al momento è prima in classifica. Poi annuncia di volere andare a prendere sua madre alla sede RAI di corso Sempione perché si trova a poche centinaia di metri di distanza da lì. La signora Luciana è ancora in collegamento, piange e ringrazia. “Sono sincero, me l’hai chiesto tu. Ma non ti piace più…”

 

Gestione cookie