In un mondo in cui la bellezza sembra essere la condicio sine qua non per lavorare nel mondo dello spettacolo, c’è anche chi deve “imbruttirsi” per raggiungere successo e popolarità: sicuramente ricordate anche voi la serie TV Ugly Betty, interpretata dall’attrice statunitense America Ferrera.
La serie andata in onda tra il 2006 e il 2010 raccontava la storia di Betty Suarez, brillante e promettente neolaureata che lavora per la rivista di moda MODE come assistente dell’editor in chief, Daniel, giovane rampollo più dedito alle fanciulle che al lavoro. Qui non è la bellezza che le ha garantito un lavoro ma piuttosto la sua poca avvenenza: capelli crespi, abbigliamento curioso, occhialoni spessi e apparecchio ai denti, che hanno suggerito al padre di Daniel, magnate dell’editoria, che la giovane sia troppo bruttina per attirare l’attenzione del figlio e far sì che non si metta nei guai. Anche se poi non sarà proprio così…
In realtà America Ferrera, ieri sera sul red carpet degli Oscar, non è mai stata brutta e lo si è visto sia nelle interviste sia sul red carpet, quando nel 2007 l’attrice figlia di immigrati latinos, come il suo personaggio, ha vinto nello stesso anno il Golden Globe, l’Emmy e lo Screen Actors Guild Award come Migliore attrice protagonista in una serie commedia o musicale. Dalla fine della serie TV, che ci presenta una Betty più avvenente e sicura di sè, sono trascorsi 10 anni. Come è cambiata America Ferrera?
L’attrice, nata nel 1984 e lanciata dal film Le donne vere hanno le curve nel 2002, ha continuato a lavorare sia al cinema sia in TV e dal 2015 è protagonista della sitcom Superstore. Nel 2011 ha sposato Ryan Piers Williams in una cerimonia officiata da Judith Light (che in Ugly Betty era la madre di Daniel) e tenutasi nel giardino di Vanessa Williams, anche lei nel cast di Ugly Betty.
Il primo figlio della coppia, Sebastian, è nato nel 2018 e America si è presentata in dolce attesa, in un abito stile impero di colore bordeaux, alla notte degli Oscar 2020 che ha visto trionfare il film sudcoreano Parasite.
Una piccola curiosità: insieme ad Alexis Bledel (Rory di Una mamma per amica) è madrina di battesimo di James, la primogenita di Blake Lively e Ryan Reynolds. America, Alexis e Blake si sono conosciute sul set del film Quattro amiche e un paio di jeans, nel 2005.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…