L’emergenza Coronavirus, che continua a creare allarme in tutto il pianeta, sarà al centro della puntata di Povera Patria in onda lunedì 10 febbraio in seconda serata su Rai2 alle 23.20
Raidue propone in seconda serata tv il programma Povera Patria, lunedì 10 febbraio. Al centro della puntata l’emergenza Coronavirus.
Povera Patria gli ospiti in studio
Ospiti di Annalisa Bruchi, affiancata alla conduzione da Alessandro Giuli e Aldo Cazzullo, sarà tra gli altri il prof Giovanni Rezza, responsabile del dipartimento di malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità. Nel corso della puntata ci saranno collegamenti dalla Cina e dai nostri italiani in quarantena e una finestra sugli effetti economici del coronavirus sulle imprese italiane.
Il nostro Fact checking prenderà in esame le notizie che circolano sul virus cinese per far chiarezza su cosa c’è di vero e quante invece siano fake news in circolazione.
Non mancherà la pagina politica con tutti i nodi ancora irrisolti e le dinamiche all’interno della maggioranza. Torneranno le pagelle di Aldo Cazzullo sui leader mentre l’editoriale di Alessandro Giuli avrà come tema centrale la salute del movimento 5 stelle. Tra i servizi, siamo andati a verificare l’efficacia degli accordi di Malta sulla distribuzione dei migranti mentre continua il nostro monitoraggio su ciò che succede nel palazzo occupato di Roma dove l’elemosiniere del Papa aveva, un anno fa, riattaccato la corrente elettrica. Come sempre l’agenda Poggi sui fatti della settimana.