Lo smalto semipermanente: cos’è questa tendenza beauty che ha liberato le donne dalle applicazioni a breve durata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando e come applicarlo, da casa e non.
Lo smalto semipermanente ha consentito alle donne di evitare applicazioni casalinghe a breve durata, essendo un trattamento efficace e comodo che richiede solo un po’ di attenzione.
Questo smalto non ha lo stesso effetto del gel, sia come tenuta ma anche come componenti chimiche, invece assomiglia di più allo smalto tradizionale, solo con una tenuta maggiore.
Lo smalto semipermanente ha una composizione più aggressiva dello smalto tradizionale, studiata per durare a lungo. Lo smalto semipermanente contiene idrochinone e idrochinone monometiletere e necessita di essere fissato con l’apposita lampada a raggi UV. Questo tipo di smalto si può applicare anche da casa, con tutta la strumentazione apposita, ma occorre essere esperte per eseguire i giusti passaggi per ottenere un effetto lunga durata senza rovinare le unghie.
I passaggi per applicare lo smalto semipermanente, per chi volesse fare una somministrazione domestica, sono questi:
Questo smalto non si rimuove con dei semplici solventi ma bisogna limarlo accuratamente applicando prodotti specifici per togliere ogni residuo. Limare le unghie è un’operazione delicata perché il rischio è quello di rovinarle e indebolirle.
Per evitare il danneggiamento delle unghie è importante usare prodotti di buona qualità, ed è consigliabile utilizzare questo tipo di smalto non più di una volta al mese (scadenza che coincide anche con la durata dello smalto stesso) evitando il contatto con la pelle.
Per incrementare la durata dello smalto, bisogna stare attenti a non utilizzare acqua calda e creme almeno per un paio d’ore dopo che lo si è applicato.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…