L’attrice Renée Zellweger, fasciata con il suo abito bianco monospalla, oltre ad aver incantato tutto il mondo è riuscita a vincere il Premio Oscar come miglior attrice protagonista per Judy.
I Premi Oscar 2020 almeno per quanto riguarda la categoria miglior attrice (e attore) protagonista, avevano i loro vincitori già annunciati da mesi. I BAFTA 2020 hanno anticipato quello che avremmo visto stanotte durante la 92a edizione degli Academy Awards. Quest’anno a contendersi l’ambita statuetta insieme alla Zellweger vi erano Cynthia Erivo per Harriet, Scarlett Johansson con Storia di un matrimonio, Saoirse Ronan e le sue Piccole donne e infine Charlize Theron nel film Bombshell.
Per la Zellweger non è il primo Oscar che riesce a conquistare nella sua carriera, perché nel 2004 riuscì a vincere come miglior attrice non protagonista nel film Ritorno a Could Mountain di Anthony Minghella. Per aver interpretato Judy Garland, l’attrice ha trionfato anche ai Critics Choice Award, il SAG Award, il BAFTA, il National Board of Review Award e il Golden Globe.
Il salto di qualità dell’attrice del Texas che ancora oggi, a distanza di 20 anni viene chiamata Bridget Jones per il suo ruolo nella commedia omonima, ha dimostrato quanto sia cresciuta e molto più sicura di se, anche nell’aspetto fisico. Renée Zellweger non è arrivata per un colpo di fortuna a vincere l’ambita statuetta d’oro.
Per mesi si è dedicata anima e corpo per interpretare al meglio la Garland ricorrendo a un trucco pesante, composto da naso finto, lenti a contatto colorate e una parrucca. Oltre all’aspetto fisico, l’attrice texana si è sottoposta a lezioni di musica e di canto per un anno con un vocal coach. Ci sono voluti altrettanti 4 mesi di prove per interpretare realmente la canzone iconica Over the Rainbow del film Il mago di Oz, senza ricorrere a stratagemmi digitali.
Leggi anche: Oscar 2020 | il discorso di Brad Pitt tutta farina del suo sacco
Leggi anche: Oscar 2020 | le foto dei momenti più emozionanti della 92a edizione
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…