Razzismo a Palermo: ventenne accerchiato e picchiato

Razzismo a Palermo: ventenne accerchiato e picchiato - meteoweek
Kande Boubacar originario del Senegal è stato aggredito a Palermo: un gruppo di giovani lo ha picchiato; è stato soccorso dal 118.

Kande Boubacar è un ventenne senegalese che nei giorni scorsi è stato aggredito a Palermo a causa del colore della sua pelle. “Mi hanno provocato chiamandomi negro di m…“. Poi botte, calci e pugni: questo quanto ha raccontato nella sua drammatica testimonianza. “E’ successo dopo la mezzanotte di sabato in via Cavour, sto andando a fare denuncia“, continua il giovane. Il pestaggio sarebbe avvenuto dopo le 2 nel tratto vicino ai locali della movida di via Spinuzza, a pochi metri dal teatro Massimo.
Leggi anche –> Firenze, “andate a tossire a casa vostra”: episodio di razzismo per il coronavirus

L’aggressione sarebbe stata opera di un gruppo di adolescenti che si sarebbero avventati contro Kande a causa del colore della sua pelle. Nessuno dei passanti è intervenuto ma sono state comunque allertate le forze dell’ordine. Il giovane è stato soccorso dal 118.
Leggi anche –> Coronavirus, si scatena il razzismo anti cinese di Forza Nuova

Il ragazzo originario del Senegal ha riportato una ferita sopra l’occhio. La polizia sta acquisendo le immagini di sorveglianza della zona per individuare gli autori del pestaggio: i nomi sono ancora sconosciuti.