Giovane talento italiano, scopriamo chi è Gaia Girace, l’attrice che interpreta Lila nella serie tv ispirata alla quadrilogia di Elena Ferrante.
Originaria di Vico Equense, in provincia di Napoli, è nata nel 2004 e fin da quando è bambina sogna di fare l’attrice. Frequenta il liceo linguistico e parallelamente studia recitazione all’Accademia La Ribalta. Ha le idee ben chiare su cosa fare in futuro.
La carriera
Il ruolo di Lila Cerullo nella fiction Amica geniale, ruolo che le viene poi riconfermato anche per i capitoli a seguire, è il primo lavoro importante della sua carriera. Scelta proprio perché ancora attrice non professionista, su espresso desiderio della scrittrice Elena Ferrante, ha già dimostrato di avere un grandissimo talento e grazie alla serie tv si è già fatta notare ed apprezzare dal pubblico. Prima di essere scelta per il ruolo di Lila la giovane aveva comunque già iniziato a sostenere dei provini con la scuola.
Assieme a Margherita Mazzucco, l’altra adolescente protagonista della serie tv, è ospite a Sanremo 2020.
La vita privata di Gaia Girace
Molto giovane e riservata, della sua vita privata sappiamo davvero molto poco. Gaia Girace è un’adolescente come tante, che studia e che ha il suo sogno da inseguire. Certo durante le riprese non ha potuto andare a scuola e ha dovuto studiare da privatista, ma non ha perso la sua naturalezza e la voglia di stare con gli amici e vivere la sua quotidianità. Possiamo seguire la giovane attrice sul suo profilo instagram dove è molto attiva e dove ama condividere tutto ciò che la riguarda ed interagire con i suoi followers.