Morte improvvisa per Enrico Frizziero: trovato senza vita dalla madre

Poche settimane fa aveva perso la propria compagnia, con la quale aveva avuto una figlia. Si attende l’ok per l’autopsia sul corpo di Enrico Frizziero.

enrico frizziero

La comunità di Porto Viro, in provincia di Rovigo, piange la scomparsa di Enrico Frizziero. Il giovane aveva appena 24 anni quando è stato trovato morto nella sua abitazione. A trovarlo erano stati i suoi familiari, che hanno visto il suo corpo esanime sul letto della madre. La notizia si è subito diffusa negli ambienti vicini a Enrico, un ragazzo che era ben voluto sia dagli amici e dai familiari. Anche perchè la sua è una storia che ha commosso tutti, specialmente nelle ultime settimane.

Due mesi fa, infatti, Enrico Frizziero aveva perso la compagna. Con lei, due anni fa, aveva vissuto la grande gioia della nascita di Marilyn, la loro primogenita. Nell’ambiente dei suoi amici veniva soprannominato Frizz la piovra ed era descritto come un ragazzo sempre sorridente e con grande bontà di animo, pronto sempre a divertirsi con i suoi conoscenti. Nel frattempo, però, il suo umore stava cambiando. Da una parte il senso di grande responsabilità per la nascita della sua prima figlia. Dall’altra parte il dolore profondo per la perdita della compagna.

Leggi anche -> Sassi dal cavalcavia, colpita l’auto di Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi

Leggi anche -> Patrick Zaky torturato per ore: “Stessi Aguzzini di Giulio Regeni”

Non mancano anche alcuni momenti e alcune situazioni oscure nella vita di Enrico Frizziero. In ogni caso, al netto di tutto, chi gli è stato vicino – specialmente nei giorni successivi alla morte della compagna – non vuole speculare su questa scomparsa prematura. Enrico lavorava presso il centro salesiano “San Giusto”, proprio nella sua Porto Viro. E proprio questo impiego gli stava consentendo una specie di riscatto dopo una gioventù un po’ rovente e complicata. Intanto la famiglia si sta mobilitando per dare al proprio figlio una situazione post-morte più rispettosa possibile.

I genitori sono infatti in attesa di ricevere il nullaosta, che rappresenta l’ultimo passaggio da lasciare alla magistratura. Bisogna infatti che venga effettuata l’autopsia sul corpo di Enrico Frizziero, dopo la quale si potrà procedere regolarmente con i funerali del 24enne. Intanto bisogna valutare anche la situazione della piccola Marilyn, che due anni dopo la sua nascita è costretta a crescere senza i suoi genitori, entrambi morti in maniera tragica. Ma nel frattempo tutta la comunità attende di sapere quale sarà il giorno in cui potrà dare il suo ultimo saluto a Frizz.

Gestione cookie