Come sempre più spesso avviene, anche Birds of Prey, similmente ad altri cinecomic, sul finale apre a nuove possibilità per eventuali seguiti (e saghe separate). Ecco cosa possiamo immaginare per il futuro di Harley Quinn al cinema.
Dopo il successo (almeno di botteghino) di Suicide Squad, dovuto principalmente alla presenza di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, la regista Cathy Yan ha accontentato i fan che chiedevano a gran voce un ritorno dell’esplosivo personaggio femminile targato Dc Comics.
Come da tradizione, l’entrata in scena di Harley Quinn nel nuovo Birds of Prey è una vera e propria esplosione. Il caos sembra essere l’unico motore delle sue azioni (come d’altronde lo era per il suo “compagno” Joker) e l’arrivo di nuovi eroi (e anti eroi) a Gotham City potrebbe trasformarsi per Harley in una occasione per seminare di nuovo il panico in città. L’atto finale di Birds Of Prey lascia in questo senso parecchie domande aperte.
Leggi anche: Birds of Prey | Ecco come Batman ha influenzato il film
Il conflitto che muove la narrazione del film è dovuto alla giovane ladra Cassandra Cain (Ella Jay Bosco). Dal momento che Cain ha messo le mani sul Diamante Bertinelli, un gioiello che potrebbe fornire l’accesso alla immensa fortuna di Bertinelli stesso, la ragazza è cercata dalla quasi totalità dei criminali di Gotham City, disposti a tutto per mettere le mani sul prezioso oggetto. Birds of Prey fa intuire la presenza di un forte legame tra il personaggio di Harley e quello di Cassandra, che si spezza nel momento in cui Cassandra viene consegnata nelle grinfie di Roman Sionis (Maschera Nera), il boss del crimine di Gotham che sta cercando di incassare la fortuna di Bertinelli. Una delle scene principali del film è quella ambientata nel famoso parco abbandonato The Booby Traps, dove Harley e Joker storicamente conducevano Batman per intrappolarlo al suo interno.
Renee Montoya (Rosie Perez), Dinah Laurel Lance (ovvero Black Canary, interpretata da Jurnee Smollett-Bell) e Helena Bertinelli (Huntress, interpretata Mary Elizabeth Winstead) convergono tutte nel parco. Mentre Montoya e Lance combattono per proteggere la ragazza e distruggere la famiglia criminale Sionis, Bertinelli cerca di vendicare la sua famiglia: ognuno ha le proprie ragioni per essere lì. E nessuno si fida di nessuno. Assistiamo quindi una dura battaglia tra Harley e gli altri componenti dei Birds Of Prey contro Roman e i suoi sicari, ma sfortunatamente Maschera nera riesce a scamparla portando con sé Cassandra.
Leggi anche: Suicide Squad | Niente costumi in CGI, parola di James Gunn!
Nella scena finale Harley decide di affrontarlo, attraverso una sensazionale sequenza di combattimento con gigantesche armi da fuoco e mosse corpo a corpo. Il combattimento si chiude quando Cassandra riesce a piazzare una granata nella tasca di Roman. Scaraventato su una ringhiera, Maschera Nera muore esplodendo in mille pezzi. Dopo la morte del nemico, Montoya, Huntress e Black Canary si costituiscono definitivamente nel gruppo di giustiziere mascherate noto come Birds of Prey, mentre Harley si separa e prende Cassandra come sua protégé. È molto probabile, quindi, che la serie dedicata al nuovo gruppo di combattenti proseguirà anche senza la presenza di Harley Quinn, che avrà comunque modo di tornare prossimamente al cinema, già a partire da Suicide Squad 2.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…