Billie Eilish canta Yesterday per il memoriale degli Oscars

Billie Eilish canta Yesterday per il memoriale degli Oscars

Billie Eilish aveva già inavvertitamente creato un Oscar-meme poche ore prima di salire sul palco a causa del suo naso arricciato per qualcosa, prontamente immortalato

La sua reazione è stata provocata non si sa bene da cosa. Potrebbe essere stata la canzone jokey di Maya Rudolph e Kirsten Wiig o, come alcuni commentatori hanno ipotizzato, perché la cinepresa si è spostata. O forse era semplicemente il volto universale di un’adolescente imbarazzata dalle buffonate degli anziani.

Billie Eilish | Yesterday eseguita per il Memoriale

https://www.youtube.com/watch?v=FKmqtaxIS3Y&feature=emb_logo

Tuttavia la ragazza era presente agli Academy per cantare nel corso della cerimonia, nel momento dedicato al Memoriale. Ha eseguito Yesterday dei Beatles, ma invece di presentare una versione fedele, la sua performance è stata discreta e la voce leggermente tremolante. O’Connell la accompagnava al piano e cantava le note alte.

Billie Eilish | La smorfia-meme

L’apparizione della Eilish non è l’unica notizia legata ai film del 2020 per lei:. Infatti è stata assegnata a lei la colonna sonora del nuovo film di James Bond in uscita, No Time to Die. La pellicola, l’ultima con protagonista Daniel Craig, arriverà nei cinema ad aprile. Apple TV poi, manderà in onda un documentario sulla cantante che è stato preparato in circa quattro anni. Variety racconta che la Eilish era la cover story autunnale della pubblicazione e una troupe video la seguiva ovunque.

Leggi anche: Oscar 2020 | Joaquin Phoenix vince con la risata da brivido del suo Joker

La ragazza ha spazzato via i migliori ai Grammy, il mese scorso. Ha vinto tutte le categorie più importanti: album dell’anno, disco e canzone dell’anno e migliore nuova artista. La Eilish, 18 anni, e O’Connell, 22 anni, hanno portato a casa sei dei sette premi per i quali erano stati nominati. La sinossi di No Time To Die:

In No time to die, Bond ha lasciato il servizio e si sta godendo una vita tranquilla in Jamaica. La sua pace però è di breve durata perché un suo vecchio amico, Felix Leiter, dalla CIA torna a chiedergli aiuto. La missione di salvare uno scienziato rapito si rivela essere più pericolosa di quanto atteso, portando Bond sulle tracce di un villain misterioso armato con una nuova pericolosa tecnologia.