Alberto Urso parla di se stesso, del suo percorso da Amici a Sanremo, e di come si sentirebbe perso senza la presenza di Maria De Filippi.
Alberto Urso è uno dei cantanti italiani più amati del momento. Il suo percorso, da Amici a Sanremo, lo sta aiutando a mantenere una carriera di successo e farsi conoscere attraverso i suoi brani. Il cantante, sulle pagine di Di Più, ha aperto il suo cuore, parlando di se stesso, della sua nonna che lo sta ispirando da sempre e della presenza fondamentale di Maria De Filippi nella sua vita. Ecco cosa ha detto.
Il rapporto tra Alberto Urso e Maria De Filippi è davvero speciale. Come sappiamo, la conduttrice tende a scegliere ragazzi di grande talento da tenere sotto la sua ala protettrice e il cantante lirico è proprio uno di questi. Tra loro è nata un’amicizia davvero meravigliosa e la De Filippi ha fatto da mamma artistica ad Alberto e lo ha accompagnato verso il successo, credendo fortemente in lui.
Lo stesso Urso, durante l’intervista, ha spiegato di dovere tutto a Maria e che la ringrazierà per sempre. Desiderava con tutto se stesso entrare ad Amici, non solo per la visibilità, ma anche per l’opportunità di continuare a studiare questa materia che ama così tanto e che voleva trasformare in un mestiere a tutti gli effetti. Nella scuola ha capito che è importante seguire la disciplina e studiare tanto, senza mai smettere. Questo percorso, come lui stesso ha ammesso, lo ha aiutato a trovare una nuova famiglia e degli amici preziosi, come Giordana Angi, con cui ha condiviso anche l’esperienza di Sanremo 2020.
Alberto ha parlato della canzone che ha portato sul palco dell’Ariston, ovvero “Il sole ad est“, dedicato a sua nonna Rosetta. Il ragazzo ha spiegato che la sente ancora molto vicina a lui e per questo porta al collo una collanina con la sua fede, che accarezza e bacia ogni volta che deve entrare sul palco. Lo ha fatto anche pochi istanti prima di vincere Amici ed è un modo per sentirla ancora più vicina a lui. È stata lei ad incitarlo ad inseguire il suo sogno e a trasmettergli la passione per la musica lirica.
Complice di questa passione è stato anche il nonno, che era un tenore, e il papà, che ha sentito Alberto cantare sotto la doccia e gli ha consigliato di intraprendere questo percorso di studi quando aveva solo sette anni. Alberto, grazie alla sua famiglia, è riuscito a diplomarsi in solfeggio al conservatorio di Messina e a laurearsi in canto lirico al conservatorio di Matera. Il suo amore per la musica è evidente e il suo successo è interamente dedicato a nonna Rosetta e a Maria De Filippi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…