Il trailer del film drammatico Resistance mostra l’attore Jesse Eisenberg nei panni dell’artista francese Marcel Marceau.
Il candidato premio Oscar Jesse Eisenberg tra qualche settimana tornerà al cinema (27 marzo 2020) con un film drammatico basato su una storia vera: Resistance. Il lungometraggio diretto da Jonathan Jakubowicz vede Eisenberg nei panni di Marcel Mangel, conosciuto poi a livello mondiale con il nome di Marcel Marceau. Questo avvincente dramma racconta una storia poco conosciuta dalla maggior parte del pubblico. Valori come l’amore, il coraggio e la lealtà vengono espresse alla perfezione dall’attore.
Le origini del film Resistance
Resistance è un film basato sulla storia vera del mimo di fama mondiale Marcel Marceau. Al centro della vicenda c’è la storia rivoluzionaria dell’artista francese celebre per aver fatto un gesto disinteressato che salvò la vita di tantissime persone. L’aspirante attore ebreo si unì alla Resistenza francese per salvare la vita di migliaia di bambini rimasti orfani per mano dei nazisti. Marcel non ha intenzione di farsi coinvolgere nella guerra, ma preferisce concentrarsi su ricerche che includono l’imitazione di Charlie Chaplin nei circoli burleschi, la pittura di fondali per le sue opere teatrali e l’antagonismo con suo padre.
La sua vita viene sconvolta quando viene reclutato nella Resistenza francese, mettendo alla prova le sue abilità recitative nell’insegnamento ai bambini ebrei orfani come sopravvivere nella terrificante realtà dell’Olocausto.
Leggi anche: Vivarium | il nuovo trailer del surreale film con Jesse Eisenberg
Leggi anche: Zombieland | un terzo film della saga all’orizzonte?
Il cast del film con Jesse Eisenberg
Il film Resistance è stato scritto e diretto dal regista venezuelano Jonathan Jakubowicz. Secondo quanto riferito, il figlio maggiore di Marcel Marceau Baptiste è stato strettamente coinvolto nella produzione e nella ricerca per il film.
Tra i protagonisti del film ci sono i candidati all’Oscar Jesse Eisenberg nei panni di Marcel Marceau e Ed Harris come George S. Patton insieme a Edgar Ramirez come Sigmund, Clémence Poésy nei panni di Emma, Matthias Schweighöfer come Klaus Barbie, Géza Röhrig come Georges Loinger e Bella Ramsey come Elsbeth.