La Sony Pictures UK ha pubblicato la prima clip del film satirico del regista Michael Winterbottom, intitolato Greed
Richard McCreadie dirige Steve Coogan che chiama in causa grandi aziende come Google e celebrità come Bono degli U2. Perché li nomina? Beh, perché pensa che queste aziende e questi personaggi debbano essere processati per evasione fiscale al posto suo. Interpretato anche da Isla Fisher e Asa Butterfield, il film al momento non ha ancora una data di uscita negli Stati Uniti. Tuttavia arriverà nei cinema del Regno Unito il 21 febbraio 2020.
Greed | La storia raccontata nella pellicola
Greed racconta la storia del miliardario britannico “self made” di nome Sir Richard McCreadie. Il suo impero di commercio al dettaglio è in crisi. Per 30 anni ha diretto come voleva il mondo della moda al dettaglio ma dopo una dannosa inchiesta pubblica la sua immagine è stata offuscata. Per salvare la sua reputazione, decide di riprendersi con una festa molto pubblicizzata e stravagante. La festa serve a celebrare il suo sessantesimo compleanno sull’isola greca di Mykonos. Questo film è una satira sulla grottesca disuguaglianza della ricchezza nel settore della moda. La pellicola vede l’ascesa e la caduta di McCreadie attraverso gli occhi del suo biografo, Nick.
Greed | I membri del cast
Il film vede il nominato all’Oscar Steve Coogan (Una Notte al Museo) nei panni di Sir Richard McCreadie, Isla Fisher (Confessions of a Shopaholic) nei panni di Samantha McCreadie. Poi c’è David Mitchell (Peep Show) come Nick, Asa Butterfield (Sex Education) come Finn McCreadie e Sophie Cookson (Kingsman) nel ruolo di Lily McCreadie.
Leggi anche: 10 momenti indimenticabili della storia degli Oscar
La pellicola è scritta e diretta da Micheal Winterbottom. Il progetto è invece prodotto da Melissa Parmenter di Revolution Films. Il lungometraggio è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre al Toronto International Film Festival. La distribuzione cinematografica nordamericana è gestita da Sony Pictures Classics.