Non accenna a fermarsi il grande consenso di pubblico per la rassegna canora che anche nella serata che incorona Leo Gassmann vincitore delle nuove proposte porta a casa ascolti notevoli.
È sempre di più il Festival dei record:, anche la quarta serata di Sanremo 2020 incassa ascolti straodinari. La puntata è stata vista da ben 9.504.000 spettatori con il 53,3% di share. Ma la vera impresa è non solo nella prima parte della serata (dalle 21.35 alle 23.54) – 12.674.000 con il 52,3% – ma anche nella seconda quando la querelle tra Bugo e Morgan alimenta non poco l’audience.
Siamo ben sette punti al di sopra di quanto ottenne Baglioni nella quarta serata dello scorso anno pur con una trasmissione notevolmente più breve e molto meno dilatata in termini di ritardi. Per trovare una quarta serata con uno share più alto, dall’inizio a notte fonda, bisogna arrivare al 1999 con Fabio Fazio. Ma quell’edizione aveva avuto come ospiti da Jovanotti, a Pavarotti, a Gorbachov agli U2… Insomma, un trionfo assoluto e su tutto la linea.
In valori assoluti il picco di ascolti arriva alle 21.47 con 15.352.000 con il 54,15% di share, in onda Fiorello canta Montagne verdi di Marcella Bella sulla musica di Generale di Francesco De Gregori. Ascolti altissimi anche per Tiziano Ferro e per il divertente siparietto con Fiorello quando i due si baciano sulla bocca, e cantano insieme “Finalmente tu“.
…E ora diventa difficile capire con quali dati potrà chiudere un Festival del genere. È vero che ieri sera anche Canale 5 ha lasciato campo aperto alla trasmissione di Sanremo programmando una vecchissima replica del Festival delle Papere di Paperissima con Lorella Cuccarini (ora alla Rai in conduzione) e parecchia gente ospite che purtroppo è passata a miglior vita. Ma niente sembra poter fermare Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro dal registrare un quinto grandissimo successo. Stasera con la proclamazione anche la seconda serata dovrebbe andare ben oltre i sei milioni. E tra Ariston e Sala Stampa si parla di una clamorosa e segretissima sorpresa dell’ultima ora…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…