Grazie ad un’operazione coordinata dalle fiamma gialle ad Altamura è stato possibile arrestare uno spacciatore che percepiva il reddito di cittadinanza.
Siamo in Sicilia, dove grazie ad un’operazione della guardia di finanza è stato possibile arrestare uno spacciatore, che oltre a possedere ingenti quantità di droga, percepiva anche il reddito di cittadinanza. Durante l’operazione le fiamme gialle hanno sequestrato complessivamente 47 grammi di cocaina e oltre 1.100 euro ritenuti provento dello spaccio.
Leggi anche –> “Il reddito di cittadinanza ha fallito”, parola di Teresa Bellanova
Accertamenti hanno permesso di verificare che l’uomo percepiva il reddito di cittadinanza, che gli è stato subito revocato. Non è il primo furbetto a cui viene contestato questo aspetto.
Leggi anche –> Fiumicino: 8 lavoratori in nero, uno con il reddito di cittadinanza
Gli investigatori hanno denunciato in stato di libertà un suo complice, sul quale sono in corso approfondimenti da parte dell’Inps per verificare se esistono i presupposti per il mantenimento del reddito di cittadinanza che anche lui percepisce. Appare chiaro che la legge sull’assegnazione del reddito andrebbe completamente rivista.