Simone Cristicchi ritorna sul palco dell’Ariston con Ti regalerò una rosa nel duetto con Enrico Nigiotti. Cantautore, attore teatrale e scrittore, Cristicchi non è consono al gossip. Di lui sappiamo però che è sposato con Sara Quattrini, l’archeologa che gli ha rubato il cuore.
Foto fornita da Tiziana Fabi/credits Getty Images
Io sulle nuvole, lei sotto terra
Simone Cristicchi non è un’artista che adora starsene sotto i riflettori per la sua vita privata. La sua privacy preferisce tenerla da parte, e rivolgersi al pubblico attraverso la sua musica e i suoi spettacoli. Ma non passano inosservate le rare dichiarazioni che il cantante tempo fa rilasciò in un’ intervista riguardo al suo rapporto con la sua dolce metà, Sara Quattrini sposata nel 2010: “Io dico sempre che bisogna cercare un equilibrio nei rapporti, lei fa l’archeologa, io faccio il creativo quindi io in qualche modo sto sopra le nuvole, lei sta sotto terra e c’incontriamo a metà strada.”
LEGGI ANCHE ——–>Sanremo, Fiorello e Amadeus legati da un vincolo: il retroscena sul matrimonio
Il matrimonio in gran segreto
Un matrimonio celebrato nel castello di Montemerano in Toscana, quasi nel segreto più assoluto e con una cerimonia privata. Fu un rito civile memorabile con la presenza di uno dei membri del Coro dei Minatori di Santa Fiora, con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009.
La discrezione delle nozze, celebrate sullo sfondo di un castello meraviglioso è stata apprezzata e in un certo senso anche voluta, da tutta la popolazione della Maremma, che in Cristicchi ha sempre ritrovato un ambasciatore prezioso da proteggere. Proprio in quel periodo, tra l’altro, si celebrava la rassegna della musica popolare nel comune di Montemerano e Simone non ha esitato a prenderne parte.
I figli Tommaso e Stella
Ma le nozze sono arrivate dopo una lunga relazione che Simone e Sara hanno intrapreso molto tempo prima, durante la quale nacque il loro primogenito Tommaso. Due anni dopo arrivò invece la secondogenita Stella.
Una riservatezza la loro, che lascia trasparire poco su Sara di cui sappiamo poco. Quello che è certo è che oltre a fare l’archeologa, spesso segue il marito nei tour o come quando lo accompagnò al Concerto di Natale in Vaticano. Il nome di Sara compare anche tra quelli del cast firmato Cristicchi, nello spettacolo Li Romani in Russia: ciò fa intendere che oltre ad essere la sua compagna di vita e madre dei suoi due figli, Sara è anche una brava collaboratrice, prendendo parte ogni tanto alla vita professionale del marito.