Spiral: L’eredità di Saw è il nuovo attesissimo capitolo della saga horror dedicata al celebre “enigmistica”. Prodotto e ideato da Chris Rock, noto comico americano e volto televisivo, questo nuovo episodio presenterà diversi elementi di novità rispetto al passato della saga. Vediamo insieme quali.
Lo stesso Chris Rock, presentando il nuovo Spiral: L’eredità di Saw, ha promesso un tangibile cambio di direzione. Il film, infatti, di cui Rock è protagonista, produttore e ideatore, pare avrà degli inediti elementi di commedia. Anche se il primo trailer, fatta eccezione per un inizio più leggero del solito, sembra prospettare un film piuttosto serio e duro.
Leggi anche: Film horror | ecco i 5 migliori remake da vedere nell’attesa di The Grudge
La comunicazione ufficiale fino a questo momento non è stata particolarmente chiara: Spiral sarà un sequel, un reboot o che altro? Non è dato saperlo. Ci sarà anche Tobin Bell, storico interprete di Jigsaw? Anche questo, al momento, non è noto. Quello che è certo è che accanto al protagonista Chris Rock ci saranno Samuel L. Jackson e Max Minghella. Se Rock interpreterà il detective Zeke, Jackson sarà invece suo padre Marcus, mentre Minghella vestirà i panni di William Schenk, collega di Zeke. Nel cast anche Marisol Nichols, che sarà il capitano della polizia Angie Garza. Nono film della saga iniziata da James Wan ormai sedici anni fa (nel 2004), Spiral: L’eredita di Saw sarà diretto da Darren Lynn Bousman, già dietro la macchina da presa per il secondo, terzo e quarto capitolo del franchise.
La sinossi ufficiale rilasciata da Lionsgate è abbastanza stringata. Come al solito al centro di tutto ci sarà un sadico che vuole imporre sugli altri la sua malsana e violenta idea di “giustizia”. Lavorando nell’ombra di uno stimato veterano del corpo di polizia, il detective Ezekiel “Zeke” Banks e il suo giovane aiutante si faranno carico delle indagini riguardanti alcuni efferati amicizia che riportano alla mente vecchi tragici episodi provenienti dal cruento passato della città. Man mano che le indagini proseguiranno, però, Zeke capirà di trovarsi invischiato suo malgrado in un astuto piano dello stesso serial killer che dovrebbe catturare.
Leggi anche: Eli | la recensione del film horror disponibile in streaming su Netflix
Ma come si è ritrovato Chris Rock a lavorare sulla serie horror di Saw? In una intervista dello scorso gennaio, Rock ha dichiarato che l’occasione è saltata fuori durante un incontro con i vertici della Lionsgate. Tutto è cominciato con qualche battuta e inaspettatamente la discussione si è fatta invece concreta. Rock aveva già fatto sapere della sua intenzione di recitare in un film horror, per emanciparsi dalle tantissime commedie per adulti di cui è protagonista e dal lavoro di doppiatore per film animati.
Voleva accettare di lavorare ad un horror per lo stesso motivo per cui aveva accettato di lavorare all’acclamato adattamento televisivo di Fargo, il film cult dei fratelli Coen: cambiare genere e uscire dalla propria comfort zone. Forse non se lo aspettava neanche lui, ma il soggetto scritto per un eventuale nuovo capitolo della saga è piaciuto molto a quelli della Lionsgate, che non hanno perso tempo. D’altronde la saga di Saw è ancora oggi una gallina dalle uova d’oro. Nonostante l’ultimo Jigsaw sia andato peggio degli altri capitoli, il film ha comunque dimostrato che esiste ancora un notevole interesse da parte del pubblico.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…