Il capitolo finale dell’era James Bond di Daniel Craig sta per arrivare al cinema e si intitola No Time to Die
007 si troverà a scontrarsi con il misterioso Safin, interpretato dal premio Oscar Rami Malek. Ci sono ancora molte cose che non sappiamo di Safin e del suo coinvolgimento in questo nuovo film. Tuttavia una cosa la sappiamo: ha delle cicatrici ben visibili sul volto. E spesso indossa una maschera giapponese Noh per coprirle. Ecco cosa ha detto al riguardo Rami Malek:
“Non abbiamo preso una maschera a caso per coprirgli il volto. Abbiamo dovuto pensare in modo estremamente specifico a ciò che avrebbe avuto più senso. Se non ha senso per la storia e per il personaggio, perde impatto.”
Il regista Cary Fukunaga ha detto che l’estetica giapponese di Safin è una combinazione dei gusti personali del regista e della provenienza stessa di Safin. Parlando con Total Film, Fukunaga ha dichiarato:
“Abbiamo inventato una mitologia sulla sua provenienza e abbiamo pensato di inserire un mix di influenze culturali.”
Leggi anche: No Time To Die | le foto ufficiali del nuovo film di James Bond
Daniel Craig ha poi detto che sì, questa è la fine della sua corsa nei panni di James Bond:
“È così, è la fine. Ma sono davvero incredibilmente felice di aver avuto la possibilità di tornare e farne un altro, perché questo film, a prescindere da quella che sarà l’opinione della gente, e chi lo sa cosa potrà pensare la gente, ha visto l’impegno di tante persone che hanno dato davvero tutto. Abbiamo fatto il nostro meglio. So che potrebbe sembrare la classica frase semplicistica, ma l’abbiamo davvero fatto.”
No Time to Die | La trama
In questo nuovo capitolo troviamo un Bond ormai lontano dalla prima linea. L’agente segreto ha infatti abbandonato l’azione. Quando lo rivediamo si gode una vita tranquilla e riservata in quel della Giamaica. Ma naturalmente la sua tranquillità non durerà molto tempo. Felix Leiter della Cia si presenta da lui e gli chiede aiuto. Uno scienziato è stato rapito e deve essere ritrovato prima che riveli informazioni di importanza vitale. L’uomo è stato rapito da alcuni terroristi quindi il salvataggio non sarà affatto semplice. Il nostro Agente con Licenza di Uccidere dovrà infatti affrontare un nuovo e terribile villain.