Chi è Gianna Nannini? Lei è una star della musica italiana, che con le sue canzoni ha fatto la storia. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Gianna Nannini è un nome famosissimo nell’ambito della canzone italiana contemporanea. Lei è infatti una cantautrice e musicista italiana, la cui cifra stilistica è proprio la sua voce “ graffiante” che l’ha resa unica nel suo genere.
La carriera di Gianna Nannini
La sua carriera inizia molto presto, a 18 anni, periodo in cui prende parte a un Festival musicale a Montecarlo, da lì si lancerà in questo mondo artistico. In quegli anni inizia ad esibirsi nei locali di Milano, dove si fa conoscere e apprezzare.
I lavori musicali della Nannini
Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album che sono passati alla storia, come: Gianna Nannini, primo album in assoluto del 1976 e a seguire Una radura…, California, G.N., Latin Lover, Puzzle, Profumo, Malafemmina, Scandalo, X forza e X amore, Dispetto, Aria e tra i più recenti Io e te, Inno, Amore gigante, La differenza. Per quanto riguarda invece le raccolte tra le più famose possiamo citare: Maschi e altri, Bomboloni, Perle, GiannaBest e Hitstory.
Le presenze della Nannini sul piccolo schermo
La Nannini è stata invitata tantissime volte in TV, in qualità di cantante, ma anche in altri ruoli, ad esempio nei talent show. Ha preso parte tante volte al Festival di Sanremo, ma fino ad ora sempre in qualità di ospite, ad esempio nel 2008 e nel 2015. In tempi recenti l’abbiamo vista in questa edizione del Festival della canzone italiana 2020, ma sempre come ospite, in cui ha cantato alcuni suoi brani di maggior successo.
La vita privata di Gianna Nannini
Nasce a Siena il 14 giugno 1954, sotto il segno dei Gemelli. E’ figlia di Danilo e di Giovanna Cellesi e ha una sorella e un fratello. Della sua vita privata sappiamo che all’età di 54 anni ha avuto una figlia, nel 2010, con una fecondazione artificiale, notizia che all’epoca fece scalpore. Lei è legata a una donna, Carla, la sua compagna di vita. Tra le sue passioni ci sono quella del tennis.
Il profilo social
Sui social lei è molto seguita con 192 mila follower, profilo in cui condivide molti scatti dei suoi principali successi musicali. Su Twitter invece lei ha quasi 450 mila follower. Una vera e propria star.