Chi è Ghali? Lui è un famoso cantante rapper di origini tunisine. Si è fatto conoscere negli anni con la TV e ha lavorato con importanti rapper italiani. Andiamo a scoprire qualcosa su di lui
Il nome di Ghali è legato al mondo musicale. Lui è infatti un famoso rapper italiano. Esordisce nel mondo dell’hip hop prima con lo pseudonimo di Fobia, poi con quello di Ghali Foh.
La carriera di Ghali
Anno importante per lui è il 2011, in cui il cantante fonda il gruppo Troupe D’Elite. A seguire si è fatto via via strada lavorando con importanti nomi della musica rapper italiana come Fedez. Sempre in quegli anni, nel 2013, il cantante dà vita al lavoro Leader Mixtape, che avrà un certo successo. L’anno seguente pubblica poi l’album Il mio giorno preferito.
I lavori musicali di Ghali
Nel corso della sua carriera ha pubblicato tantissimi singoli; il primo nel 2016: Ninna nanna e a seguire Pizza kebab, Happy Days, Habibi, Cara Italia, Peace & Love, Zingarello, fino ai più recenti Turbococco, Hasta la vista, Flashback e Boogieman, del 2020.
Le recenti partecipazioni in TV
Recentemente, in questo febbraio 2020, Ghali ha preso parte alla 70 edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione si esibirà un medley e con il suo nuovo singolo dal titolo DNA, la cui uscita è prevista a breve.
La vita privata di Ghali
Ghali Amdouni, il cui nome d’arte è Ghali, nasce a Milano il 21 maggio 1993, sotto il segno dei Gemelli, da genitori di origine tunisina. Della sua vita privata sappiamo che è fidanzato con Mariacarla Boscono, una modella, più grande di lui di 13 anni.
I profili social
Sui social lui è una vera e propria star, con oltre 2 milioni di follower; qui condivide tante foto di sé e dei suoi maggiori successi musicali. Su Twitter invece il cantante rapper ha oltre 47 mila follower.