Gaia è andata in crisi ad Amici 19 e si è sfogata con la vocal coach Emanuela, parlando anche del suo passato e della carriera mancata dopo X Factor.
La scuola di Amici 19 è un luogo in cui i ragazzi iniziano a sentirsi al sicuro, nonostante la loro carriera futura sia incerta. Quando usciranno dovranno darsi molto da fare per mantenere il successo, ma fino a che sono tra quelle mura, insieme a prof e altri professionisti, tutto sembra più facile. Gaia Gozzi, durante le prove, ha avuto un crollo emotivo molto forte ma è stata sostenuta dalla vocal coach Emanuela, che per i cantanti è diventata davvero un punto di riferimento. La ragazza ha parlato molto del suo passato e della sua esperienza ad X Factor, dopo la quale non è riuscita ad avviare la sua carriera.
Dopo l’esame di sbarramento, Gaia è riuscita a fare i conti con se stessa, rendendosi conto di aver trovato la strada giusta per riuscire ad interpretare i suoi brani nel modo giusto. La Gozzi è una delle cantanti più amate di Amici 19, ma il suo percorso non è stato così semplice come si possa pensare. Nonostante il suo grande talento, la ragazza non è ancora riuscita a costruire la sua identità ed avviare la carriera che merita. Le sue lacrime hanno mostrato la sua fragilità e la sua voglia di rivincita dopo l’esperienza ad X Factor.
Ad accogliere il suo sfogo e le sue paure c’è stata la vocal coach Emanuela, sempre presente per i cantanti di Amici 19. Lei stessa ha cercato di spronare la cantante, facendole notare che durante la sua ultima esibizione è uscita la sua vera vocalità. La ragazza ha sottolineato che le difficoltà che ha avuto sono dovute anche alla diversità tra i due talent show a cui ha partecipato. Ad X Factor pretendevano delle esibizioni vocalmente perfette, già impacchettate, per questo ha accantonato il lato emotivo, andando solo a cercare la perfezione.
Da quando è entrata ad Amici 19, Gaia ha capito che nelle sue esibizioni deve inserire anche le sue emozioni e di conseguenza lasciarsi più andare e non essere impostata come era abituata. Ha imparato solo a cercare il controllo di se stessa e questa cosa si riflette inevitabilmente sulla musica, ma la vocal coach le ha spiegato che ha bisogno di vedere la sua anima e devono lavorare proprio su questo. La cantante ha spiegato che ha scritto i suoi brani in un momento non facile e che ha molta paura di arrivare dove desidera.
Gaia ha parlato anche del suo passato, spiegando che essendo la primogenita a soli 15 anni ha iniziato a sentirsi adulta e a sentire il peso di responsabilità diverse. Essere fragile per lei è un lusso, perché non si concede tantissime cose. Da quando è ad Amici 19, grazie anche ad Emanuela, la ragazza sente di poterlo fare e sta riscoprendo questa parte di se stessa. La vocal coach le ha raccomandato di lasciarsi andare, di non tirarsi mai indietro perché questa può essere realmente la sua occasione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…