Modella di lingerie apprezzata in Italia come all’estero, scopriamo chi è Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi
Nata il 14 ottobre 1994 ad Arese, in provincia di Milano, si diploma al liceo scientifico di Arese e si iscrive poi alla facoltà di Giurisprudenza. Grazie al suo aspetto ed al suo fisico, parallelamente all’impegno universitario si impegna anche nel mondo della moda.
La carriera
Inizia quasi per gioco, a soli 16 anni, a posare per alcuni book fotografici che poi le sono serviti per avvicinarsi alle passerelle. A causa delle sue misure non ha potuto fare l’indossatrice, ma è riuscita comunque ad arrivare alle passerelle e sulle copertine delle principali riviste di settore come modella di lingerie. Nel 2014 fa la sua prima apparizione in televisione come ospite di Chiambretti Supermarket e fino al 2016 è valletta per il Leonard Racing Team di Moto 3. Famosa non solo in Italia ma contesa dai più prestigiosi brand internazionali, la modella ha modo di girare il mondo per fare da testimonial a brand quali Guess, Alfieri & St. John e Antonio Riva. E moltissimi altri.
La vediamo a Sanremo 2020 come co-conduttrice con Amadeus. Le voci vogliono che la sua presenza al Festival sia dovuta al fatto di essere la fidanzata di Valentino Rossi, ma lei ha sempre sottolineato come non ha mai voluto approfittare di questo e ora lo vuole ancora una volta dimostrare.
La vita privata di Francesca Sofia Novello
Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca Sofia Novello è famosa per essere la fidanzata di Valentino Rossi. Conosce il pilota in occasione di una gara a Monza nel 2016, nel periodo in cui lei faceva l’ombrellina. Nonostante una differenza di età di 15 anni pare che tra i due le cose continuino ad andare molto bene.
Possiamo seguire la modella sul suo profilo instagram che, seguitissimo, vanta oltre 250mila followers.